Sestri: mare impazzito in porto; la conta dei danni
È da questa notte che una forte mareggiata di Libeccio colpisce le coste del Tigullio e ne è prevista un'altra tra domani sera e venerdì mattina. I danni più gravi si sono verificati nel porto di Sestri Levante: è andata distrutta parte della discoteca Schooner, posta sopra al ristorante San Marco, le cui verande sono state anch'esse in più punti danneggiate; due pescherecci (uno di 7 m e l'altro di circa 5 m) si sono rovesciati; il parabrezza di un'automobile, parcheggiata nei pressi del ristorante in quanto guasta, è stato completamente rovinato e il veicolo - il cui proprietario è stato già identificato - sarà demolito. (LevanteNews.it)
Su altri media
Due barche affondate, un'auto e la discoteca Schooner danneggiati nel porticciolo di Sestri Levante e decine di interventi dei vigili del fuoco e della Capitaneria di Porto in tutta la Liguria, dalla Spezia a Ventimiglia. (Primocanale)
La mareggiata interesserà la Liguria a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, mercoledì 20. Il mare andrà crescendo dal pomeriggio di oggi con onde fino a 4 metri, poi in serata sarà «grosso». (La Repubblica)
L'Arpal, Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure, aveva diramato un avviso meteo, per oggi e venerdì, annunciando “la più intensa mareggiata del 2024 in Liguria” con onde “alte fino a 7 metri al largo”. (La Repubblica)
Attenzione alle raffiche di vento da sud-ovest, più intense sui capi costieri dell'estremo Ponente e Levante, anche superiori ai 100 km/h, e alla mareggiata, che riprenderà vigore a partire dal tardo pomeriggio odierno, ancora con un'altezza d'onda significativa di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a Ponente, poi a Levante. (CittaDellaSpezia)
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Un’altra imbarcazione, invece, è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco dopo che il vento e le onde l’avevano capovolta. (Fanpage.it)
La forte mareggiata attesa per la giornata di oggi che dovrebbe colpire la costa del centro e del levante della nostra regione ha già iniziato ad interessare dalla... (Virgilio)