Femminicidio Lorena Quaranta, ergastolo annullato per "stress da Covid", ira (bipartisan) delle donne della politica. Carfagna: «Senza parole»

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

La sentenza della Cassazione sul caso di Lorena Quaranta, rivelata dal Messaggero in edicola sabato 20 luglio, sta suscitando aspre polemiche, anche se l'annullamento con rinvio della condanna all'ergastolo per un femminicidio è limitato alla richiesta di valutazione delle attenuanti generiche. La sentenza riguarda l'uccisione di Lorena Quaranta, giovane studentessa universitaria originaria della provincia di Agrigento prossima alla laurea in Medicina e Chirurgia, da parte del fidanzato, l'infermiere calabrese Antonio De Pace. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lui, Antonio De Pace, era stato condannato all'ergastolo sia in primo che secondo grado. " Il Covid non c'entra niente con questa storia ". (il Giornale)

"Era stressato dal lockdown", annullato ergastolo per assassino Lorena Quaranta Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

Femminicidio Quaranta, psichiatri: "Stress non autorizza a violenza, scivolosa sentenza Cassazione"

"E' estremamente grave e diseducativo per l'autore deresponsabilizzare qualcuno per la presenza di uno stress che, sebbene importante e universalmente condiviso, non autorizza alcuna forma di violenza". (OKMugello - News dal Mugello)