Tamberi ed Errigo: chi sono i portabandiera italiani a Parigi 2024

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

A portare la bandiera italiana saranno in due, come deciso dal CIO a partire dai Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo. Sì, perché dal 2021 il Comitato Internazionale Olimpico ha aperto a questa opzione, dando la possibilità ai Paesi in gara di dare a due alfieri questo onore. In quella occasione toccò a Jessica Rossi (tiro a volo) ed Elia Viviani (ciclismo). A Parigi 2024 i portabandiera dell’Italia saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi 2024, i turisti si godono la capitale deserta... e blindata 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

– Un diluvio di pioggia si è abbattuto sulla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi. Previsioni meteo rispettate in pieno, dunque.L’Istituto meteorologico francese, infatti, aveva diramato l’allerta gialla per inondazioni per Parigi e per l’Ile de France. (Agenzia askanews)

Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. (leggo.it)

Olimpiadi di Parigi, per la prima volta nella storia ci sarà una nursery per le atlete mamme (così si dovrebbe fare ovunque!)

Anche Bebe Vio alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli organizzatori francesi hanno fortemente voluto Bebe Vio per la sua testimonianza a favore dell'inclusività. (ilmessaggero.it)

“Lessssssssss gooooooooooo!!!!!!!” scrive il campione olimpico di salto in alto Roma, 26 lug. (Agenzia askanews)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 segneranno un importante cambiamento nella storia dei Giochi Olimpici, con l’introduzione di una nursery dedicata alle atlete neomamme. Questa innovativa iniziativa, che rappresenta un passo avanti significativo per l’inclusione e il supporto delle atlete con figli, è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato Olimpico francese e sponsor come P&G e il suo marchio Pampers. (greenMe.it)