F1, Norris in pole a Singapore: ma anche Verstappen in prima fila. Male le Ferrari: Leclerc 9°, Sainz a muro

F1, Norris in pole a Singapore: ma anche Verstappen in prima fila. Male le Ferrari: Leclerc 9°, Sainz a muro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Nella baia di Singapore rischia di annegare il sogno costruttori della Ferrari, sprofondata in quinta fila dopo un’ultima sessione di qualifica horror, inaugurata dall’incidente di Carlos Sainz (decimo) e chiusa con la cancellazione del tempo di Charles Leclerc (nono). Lo spagnolo ha parcheggiato la sua rossa contro il muro un attimo prima di lanciarsi per il giro veloce, mentre il monegasco ha superato i limiti della pista in curva due. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul circuito cittadino di Marina Bay, in una Q3 caratterizzata dall’incidente con conseguente bandiera rossa di Carlos Sainz, il pilota della McLaren ha chiuso il suo giro veloce in 1’29”525, due decimi meglio di Max Verstappen e tre di Lewis Hamilton. (RSI.ch Informazione)

Il suo crono in 1:29.525 gli ha permesso di conquistare un'altra partenza al palo, particolarmente importante per le sue velleità iridate. "Quanto è stata dura questa qualifica!", ha detto Lando alle interviste. (Quattroruote)

Lando Norris in pole a Singapore davanti a un super Max Verstappen. Seconda fila tutta Mercedes con Hamilton e Russell, quinta per la Ferrari con Leclerc e Sainz. Ecco la griglia di partenza. Domenica il GP parte alle 14: tutto live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Le Ferrari di Leclerc e Sainz partiranno in nona e decima posizione nel gran premio di Singapore Gazzetta di Modena

Al termine dell’ultima sessione di libere, Lando Norris si riconferma l’uomo da battere. Sorpresa in negativo da parte della Ferrari, in evidente difficoltà sul giro secco (f1world.it)

Quinto round F1 Academy 2024, si corre a Singapore: gli orari e la programmazione tv del fine settimana a Marina Bay. La F1 Academy 2024 torna dopo un mese di pausa e si corre a Singapore nel quinto round del campionato: scopriamo gli orari e dove seguirla su Sky. (F1inGenerale)

Le alte aspettative della Rossa sono state completamente ribaltate a causa anche di due errori dei piloti, con Sainz protagonista di un violento incidente all’ultima curva del tracciato di Marina Bay e il monegasco Leclerc che ha superato i limiti della pista vedendosi così cancellare il suo ultimo tentativo. (Gazzetta di Modena)