Guerra in Ucraina, raid russi su Sumy e Odessa: decine di morti e almeno cento feriti
Guerra in Ucraina, raid russi su Sumy e Odessa: decine di morti e almeno cento feriti Ieri sera un missile ha centrato un edificio residenziale nella città di Sumy, causando almeno undici morti e 89 feriti. In mattinata colpita anche Odessa, dove si registrano almeno una decina di vittime e 18 feriti. Zelensky: “La Russia mostra ciò che le interessa veramente: solo la guerra” Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un missile russo ha colpito un edificio di nove piani nella città di Sumy ha ucciso dieci persone. Più di 400 persone sono state evacuate dall'edificio. Nel video i soccorsi spengono le fiamme e cercano altre possibili vittime nel comprensorio. (La Stampa)
Un attacco missilistico russo ha colpito oggi la città meridionale di Odessa uccidendo 10 persone e provocando 43 feriti. Fra le vittime anche almeno sette agenti di polizia e un medico mentre tra i feriti ci sono quattro bambini, mentre tre persone versano in gravi condizioni. (Today.it)
Secondo quanto dichiarato dal ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha, la Russia avrebbe messo in atto questa mattina uno dei più grandi raid di sempre, con «droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali». (ilmessaggero.it)
Questi i dati che ha confermato la guardia civile. Spagna – Almeno dieci persone sono morte e una è rimasta ferita a causa di un grave incendio in una casa di riposo per anziani nella località di Jardines de Villafranca, a Villafranca del Ebro nella provincia di Saragozza. (Frosinone News)
Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Ucraina, le forze di Mosca hanno impiegato 25 bombardieri (7 Tu-160, 16 Tu-95 e 2 Tu-22M3), 10 MIG-31K e una decina di caccia tra Su-34 e Su-27, e hanno lanciato un totale di 120 missili e 90 droni GERAN-2. (RID)
L'Ucraina annuncia restrizioni energetiche a livello nazionale da domani dopo il grave attacco russo. Il motivo del ritorno temporaneo delle restrizioni, spiega Ukrenergo, ripreso da Ukraiska Pravda, è il danno agli impianti energetici durante il massiccio attacco missilistico e di droni di oggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)