Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell’era Formigoni
(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos Salute, è morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda. Ha accompagnato gli anni dell’amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio ‘deus ex machina’ del servizio sanitario regionale. Aveva 75 anni ed era nato a Varese (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Originario di Varese, si è spento a a 75 anni. A giugno di quest'anno era stato condannato in appello dalla Corte dei Conti a rifondere all'erario la somma risarcitoria che Regione Lombardia dovette versare a alla famiglia Englaro dopo che il Pirellone venne a sua volta condannato in seguito al rifiuto della sanità lombarda di staccare l'apparecchiatura che teneva in vita la giovane di Lecco Eluana Englaro nonostante il parere contrario della magistratura. (Prima Merate)
Aveva 75 anni ed era nato a Varese. E' morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda (dal 2003 al 2013). (Virgilio)
Lombardia (Il Saronno)
Si è spento Carlo Lucchina, figura simbolo della sanità lombarda nell’era di Roberto Formigoni. L’ex direttore generale della sanità regionale aveva 75 anni ed era malato da tempo. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per il sistema sanitario lombardo, che sotto la sua guida ha raggiunto livelli di eccellenza riconosciuti a livello nazionale e internazionale. (Mitomorrow)
Si è spento nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre Carlo Lucchina, 75 anni. Recentemente era stato ricoverato in ospedale. (varesenews.it)
A quanto apprende l'Adnkronos Salute, è morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda. Leggi tutta la notizia (Virgilio)