Difesa a 4 e qualità al comando: ecco la nuova Roma di Ranieri

RANIERI ROMA – Prende in via la terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, con la necessità di fare punti e risalire la china in classifica. Per il tecnico capitolino il compito non semplice sarà quello di rimettere in piedi una squadra scarica sia nel gioco che nel morale. Torna la difesa a 4 Impossibile non tornare con la mente al 2 settembre del 2009, quando prese il posto di Luciano Spalletti e sfiorò uno storico scudetto contro l’Inter di José Mourinho, scrive La Repubblica (RomaNews)

Ne parlano anche altre fonti

UFFICIALE – Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Una novità dal 2025! UFFICIALE – Claudio Ranieri torna sulla panchina della Roma con l’obiettivo di aiutare la squadra giallorossa a risollevarsi dopo un inizio di stagione estremamente complicato. (Inter-News)

dice Giuseppe Giannini intervistato da Alessio D'Urso su La Gazzetta dello Sport - Importante maturato attraverso gli stessi ragionamenti che portarono i Friedkin a scegliere De Rossi al posto di Mourinho a gennaio: solo Daniele poteva ricompattare la squadra in quella fase, ora tocca ad un altro romano e romanista". (ForzaRoma.info)

«Credo che sia la soluzione migliore. Quali possono essere i benefici legati al ritorno di Ranieri in una situazione particolare come quella attuale della Roma? (Giallorossi.net)

Il casting dei Friedkin: una soluzione più economica rispetto a Mancini e Allegri

Il compenso, adeguato alla durata dell’incarico temporaneo, riflette sia l’esperienza del tecnico romano sia la necessità del club di contenere i costi in vista della prossima stagione. (ForzaRoma.info)

«Quello di Ranieri è un ritorno importante, una figura credibile e autorevole a tutti i livelli. L’ex allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, è tornato sulla panchina della Roma per la terza volta nella sua carriera, scelta accolta con entusiasmo dai tifosi. (Cagliari News 24)

Tanti sono stati i contatti per la panchina giallorossa, tra ufficiali e ufficiosi. Lo ha fatto per tutta la carriera, prima da calciatore e poi da allenatore. (LAROMA24)