Gp Qatar, Norris in pole nella Sprint. Ferrari, la posizione di Leclerc e Sainz

È Lando Norris ad aggiudicarsi la pole position nella sprint race del Gp di Qatar. Il pilota McLaren conquista la prima posizione nella griglia di partenza della gara breve valida per il penultimo appuntamento del mondiale, con il tempo di 1.21.012. Subito dietro George Russel , che chiude davanti a Oscar Piastri . Seconda fila invece per la Ferrari di Carlos Sainz , che precede al quarto posto il compagno Charles Leclerc . (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

14.37 Sainz con le hard sale al secondo posto a 866 millesimi da Verstappen, quindi Leclerc quarto a 1.057, tra di loro Norris con medie. 14.39 Che tempo Tsunoda! Record nel T1 e T2 e il giapponese vola a 1:25. (OA Sport)

Con anche la Red Bull che resta aritmeticamente in corsa a -53 (555 punti in classifica). Penultimo appuntamento del Mondiale di F1 con il Gp del Qatar, sul circuito di Lusail (weekend 29 novembre-1° dicembre). (Corriere della Sera)

19.07 Verstappen stava per tamponare Gasly in pit-lane. 19.06 Iniziata la Q3. (OA Sport)

Qatar: Leclerc "siamo tornati con i piedi per terra"

Al comando la McLaren-Mercedes con 608 punti che ha un vantaggio di sole 24 lunghezze dalla Ferrari (584) mentre la Red Bull-Honda è ancora in corsa, benché con poche chance, con 555 punti. (Il Messaggero - Motori)

Le due scuderie in stretta lizza per il titolo costruttori chiudono al vertice nell'unica sessione di prove libere del GP Qatar, appena prima di fare già sul serio in un lungo fine settimana nel deserto qatariota che comprende anche la Sprint Race (in serata le Qualifiche Sprint, alle ore 18:30 italiane). (Eurosport IT)

"Non so per quale motivo, le libere erano andate molto oltre le nostre aspettative - ha aggiunto il pilota Ferrari a Sky Sport - mentre in qualifica siamo tornati con i piedi per terra". Charles Leclerc non ha nascosto la delusione per il risultato della pole Sprint in Qatar (Il Mattino di Padova)