Il Leopardi di Sergio Rubini all’81esima Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Il Leopardi di Sergio Rubini all’81esima Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Leopardi di Sergio Rubini all’81esima Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia CINEMA - Il presidente di Fondazione Marche Cultura, Andrea Agostini: «Viviamo con emozione e orgoglio l’approdo di questa miniserie evento a Venezia. Abbiamo vissuto e condiviso le varie fasi di realizzazione di questo ambizioso lavoro, il fatto che sia tra i vincitori del nostro bando per il sostegno al settore audiovisivo evidenzia la validità del percorso che Regione e Fondazione stanno portando avanti. (Cronache Fermane)

Se ne è parlato anche su altri media

HOT CORN TV | Leopardi, il traile r VIDEO | Qui per l’intervista integrale: (The Hot Corn Italy)

“Filosofia oggi, inutile o necessaria?” è il titolo dell’appuntamento di anteprima del Festival delle Corrispondenze che, prima dell’avvio della tredicesima edizione dal 4 all’8 settembre a Monte del Lago di Magione, propone un’incursione alla Villa del Colle del Cardinale di Perugia domenica primo settembre alle 19, che vedrà protagonista Massimo Cacciari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È stato un evento del Progetto “Visioni di… Vino” di CarusTeatro Aps che, anche grazie a una rassegna con proiezioni di film e performance teatrali, vuole far riflettere la comunità di Carosino e dei paesi limitrofi su tematiche importanti, quali l’agricoltura, il lavoro, l’enologia e l’ambiente. (Tarantini Time Quotidiano)

Anteprima “Digital Calling” al Molo21 sul Lago di Piediluco, domenica 1 settembre 

L’amore spasmodico nei confronti della vita muove l’esistenza di Leopardi – Il poeta dell’infinito, la miniserie di Sergio Rubini su Giacomo Leopardi, presentata ieri Fuori Concorso, con Leonardo Maltese (Leopardi), Cristiano Caccamo (Antonio Ranieri), Giusy Buscemi (la contessa Targioni Tozzetti), Valentina Cervi (la madre Adelaide Antici), Alessio Boni (il padre Monaldo), Alessandro Preziosi (Don Carmine) e Fausto Russo Alesi (Pietro Giordani). (Ciak Magazine)

Non c'è maledizione più grande per uno scrittore che vedere il proprio nome scomparire sotto le sabbie del tempo. Dimenticati, ignorati, assistono alla sparizione delle loro parole tra gli accumuli di una quotidianità che li affianca, senza donar loro importanza. (Movieplayer)

In arrivo, per domenica 1 settembre, una suggestiva anteprima del festival itinerante “Digital Calling”. Appuntamento a Piediluco, già in passato location incantevole di eventi targati Rockin’Umbria, in questo caso nella splendida location Molo 21 e dedicato alla musica elettronica (ingresso libero con prenotazione gratuita al seguente link https://pro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)