Migranti in Albania, Viminale ricorre contro sentenza Tribunale di Roma

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Il Tribunale di Roma ha bocciato il trattenimento dei 12 migranti, trasferiti in Italia sabato scorso dopo la mancata convalida A quanto apprende l'Adnkronos, il Viminale ha dato mandato all'avvocatura dello Stato di preparare i ricorsi contro la sentenza del Tribunale di Roma che ha bocciato il trattenimento dei 12 migranti in Albania, trasferiti in Italia sabato scorso dopo la mancata convalida. Ieri il Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi ha dato via libera al dl sui Paesi sicuri che mira a 'blindare' gli hotspot in Albania. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La sezione immigrazione del Tribunale di Roma non ha convalidato la permanenza di alcuni migranti inviati nel nuovo centro in Albania. (Radio Radio)

Proprio alla luce di quelle parole, però, è inevitabile che si accumulino sospetti e critiche all'operato della stessa Albano, che venerdì scorso ha bocciato i trattenimenti dei 12 migranti in Albania. (Liberoquotidiano.it)

"Sentenza Ue distorta". Il Viminale fa ricorso contro la sentenza sui migranti

La premier convoca il Cdm per le 18. E prepara la scontro con i giudici. Con la prospettiva di tornare al voto. Ma secondo gli esperti i giudici possono superare la nuova legge. E decidere diversamente da come vuole il governo (Open)

Il Tribunale di Roma aveva bocciato il trattenimento dei 12 migranti in Albania, trasferiti in Italia sabato scorso dopo la mancata convalida: le istanze del ministero dell'Interno presso la Cassazione arrivano il giorno dopo il decreto ad hoc del governo Meloni (il Giornale)