IL VIDEO. "Morta nel Piave con figlia epilettica, carico troppo grande"

IL VIDEO. Morta nel Piave con figlia epilettica, carico troppo grande
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Gallio(VI), 19 set. "Purtroppo l'episodio di cronaca non ci sorprende. Una madre che ha perso il lavoro per dedicarsi a una figlia di tre anni, un compagno che la lascia sola e quindi un carico troppo grande". Lo ha detto Isabella Brambilla, presidente di Dravet Italia Onlus e rappresentante di tutte le associazioni di famiglie con epilessie rare e complesse in Italia, durante la Summer School di Motore Sanità in corso a Gallio, sull'Altopiano di Asiago, a proposito del caso di Susanna Recchia, la donna di Miane che si è uccisa, gettandosi con la figlia Mia nel fiume Piave (il Dolomiti)

Su altri giornali

La tragedia, avvenuta lo scorso weekend, sta ancora in questi giorni lasciando senza parole la comunità di Miane. Igienista dentale di 45 anni, Susanna Recchia era madre della piccola Mia (morta con lei nel greto del Piave, poco lontano dal ponte di Vidor) e dei tre figli avuti da una precedente relazione. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

È un omicidio-suicidio d’amore quello messo in atto dalla mamma di Miane Susanna Recchia, secondo il professor Giovanni Colombo, docente di Psichiatria all’Università di Padova. «La mamma ha voluto portare con sé per sempre, in paradiso, la sua bambina», spiega. (Corriere della Sera)

È l’invito che la psicoterapeuta Luciana Lorenzon, invitata dall’amministrazione comunale di Miane, ha rivolto giovedì 19 settembre sera alle famiglie riunite al teatro’Jean Antiga’per riflettere sulla tragica morte di Susanna Recchia, 45 anni, e di sua figlia Mia De Osti, 3 anni. (La Tribuna di Treviso)

Miane in lutto per l'ultimo saluto a Susanna Recchia e alla piccola Mia

Tanta gente fuori e dentro la chiesa dove le due bare bianche erano state collocate una vicino all’altra. L’intera comunità di Miane, presente in gran numero nella Chiesa Arcipretale della Natività della Beata Vergine Maria, ha voluto stringersi attorno ai familiari e a tutte le persone che soffrono per questa dolorosa perdita. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il parroco: "Chiediamo a Dio di insegnarci a comprendere e a non giudicare". (Fanpage.it)

Oltre 600 in presenti, sul sagrato almeno 150 le persone ad ascoltare la funzione. I feretri erano in chiesa già dalle 11 di oggi. (Oggi Treviso)