Bonus casa, stop alle detrazioni per le caldaie a gas. Il governo cede alla direttiva Ue

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Addio alle detrazioni fiscali per le caldaie a gas. A partire dal 1° gennaio del prossimo anno non sarà più possibile avere la detrazione del 50% per l'installazione nell'ambito del bonus casa, né tantomeno l'ecobonus al 65%. Alla fine il governo ha infatti deciso di dar corso alla direttiva Case Green che impone agli stati europei lo stop agli incentivi al gas dal prossimo anno, approvando alcun… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Le caldaie si potranno comunque comprare. (DDay.it)

Arriva il bonus per la sostituzione degli elettrodomestici obsoleti con altri più green: il contributo arriva al massimo al 30% del costo … (La Stampa)

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. (Gazzetta del Sud)

Bonus casa 2025, come cambiano gli incentivi dal prossimo anno

Gli incentivi per le caldaie a gas, come segnala la Cgia di Mestre, stanno per scomparire. A partire dal prossimo anno non sarà più possibile beneficiare di incentivi per l’acquisto e l’installazione di caldaie a gas e dal 2040 ci sarà il bando definitivo. (ilmessaggero.it)

Dal 2025 stop alle detrazioni sull'acquisto di caldaie a gas: in Mnovra 2025 trova applicazione il divieto previsto dalla Direttiva UE sulle case green. (PMI.it)

Strumenti che hanno trasformato per anni l’approccio alla riqualificazione energetica e alle ristrutturazioni immobiliari saranno presto archiviati, lasciando spazio a nuove sfide normative e operative. (QuiFinanza)