Mattarella “Grave allarme e forte indignazione per l’attentato a Trump”

ROMA (ITALPRESS) – “L’attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. La violenza che, da qualche tempo, ha ripreso a manifestarsi in ambito politico è uno sconcertante sintomo di deterioramento del tessuto civile e del pericoloso rifiuto del confronto, del dialogo, del rispetto della vita democratica. Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. (La Nuova Sardegna)

Su altri media

“Avendo rappresentato un certo numero di whistleblower che avevano lavorato ad alto livello per le agenzie federali, dico che questo è un catastrofico fallimento della missione cruciale del Secret Service, che doveva proteggere l’ex presidente”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha reso noto un portavoce del Secret Service. I servizi segreti statunitensi hanno negato le accuse secondo le quali avrebbero rifiutato di fornire ulteriore protezione per Donald Trump. (Virgilio)

L'Fbi, la polizia federale americana ha precisato che l'autore dell'attentato contro Donald Trump ha agito da solo, sottolineando che finora gli investigatori "non hanno identificato alcuna ideologia correlata" al tentato assassinio. (Tuttosport)

L'attentato a Trump, tutti i dubbi sul sistema di sicurezza e la paura per la convention repubblicana

Dopo essere stato scortato e protetto dal secret service, Donald Trump ha mostrato il pugno alla folla, uno dei suoi gesti distintivi, mentre veniva scodato giù dal palco dagli agenti. A Butler, Pennsylvania, è andato in scena un copione già visto, per fortuna senza vittime, a parte l'aggressore. (il Giornale)

Questi agenti speciali sono però finiti nell'occhio del ciclone (il Giornale)

La domanda è sempre la stessa: come è stato possibile "bucare" così i sistemi di sicurezza? Come ha fatto un ventenne armato a muoversi liberamente sui tetti, ad appostarsi e a sparare indisturbato in direzione di Donald Trump? Dopo l'attentato al tycoon il Secret Service, che supporta il servizio segreto durante questo genere di eventi, è sulla graticola. (Today.it)