Federica Pellegrini: «Quel giorno ho spento il telefono e mi sono isolata, ma ho capito cosa vuol dire essere una campionessa»

Federica Pellegrini ha portato sulla pista di Ballando con le Stelle un paso doble infuocato insieme al suo nuovo insegnante di ballo Pasquale La Rocca. L'ispirazione per la coreografia è arrivata da un momento sportivo che ha vissuto la Divina in passato: era il 2008, Olimpiadi di Pechino, e Federica mancò il podio arrivando quinta, lontana dal traguardo che avrebbe voluto raggiungere. Dopo quella delusione, però, riuscì a capire il segreto per diventare una campionessa: sperimentare il fallimento, comprendere davvero cosa volesse dire perdere. (leggo.it)

Su altri giornali

L’exploit di questa classe infinita l’abbiamo saggiata soprattutto nelle ultime due puntate, quando il suo maestro Angelo Madonia ha scelto di rispondere a tono alla giuria mettendola di fatto in ombra e quando, dopo l’addio di Madonia, Federica è stata costretta ad assistere all’infortunio di Samuel Peron, chiamato dal programma per rimpiazzare il collega all’ultimo. (Vanity Fair Italia)

L’unica ad essere rimasta salda in mezzo alla tempesta è lei: Federica Pellegrini. Date un premio speciale a Federica Pellegrini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Colpo di scena a Ballando con le stelle. È la decisione appena annunciata, in dire… (L'HuffPost)

Federica Pellegrini dopo l'allontanamento di Madonia torna con Pasquale La Rocca e ringrazia in lacrime Peron: «Mi sono sentita protetta»

Federica Pellegrini è arrivata alla semifinale di Ballando con le stelle, ma il suo percorso all'interno del dance show di Rai 1 potrebbe essere a rischio. Dopo l'esclusione del maestro di ballo, suo partner, Angelo Madonia, la concorrente deve fare i conti con un altro incidente di percorso: Samuel Peron, nuovo partner, si è infortunato a poche ore dalla gara. (Adnkronos)

"Avete sentito di tutto, di tutto è stato raccontato in questi giorni - ha spiegato Carlucci -. (Liberoquotidiano.it)

Federica Pellegrini torna in pista con Pasquale La Rocca. Dopo l'allontanamento di Madonia e l'infortunio di Samuel Peron, Milly Carlucci ha pensato di sostituire il professionista con un altro maestro che, purtroppo, ha dovuto rinunciare alla gara perché Nina Zilli si è infortunata. (leggo.it)