Ucraina, Leavitt "Trump frustrato con Putin e Zelensky"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il presidente Trump è frustrato con i leader di entrambe le parti in questa guerra e vuole che finisca. Ci sono uomini che stanno morendo da entrambe le parti e va avanti da troppo tempo. Il nostro team continua a impegnarsi con i russi, come lo siamo con gli ucraini e il presidente continua a impegnarsi molto su questo argomento". A dirlo è la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt nel corso della consueta conferenza stampa nella briefing room della Casa Bianca, riferendosi alla guerra in corso tra Russia e Ucraina (La Provincia di Cremona)
Ne parlano anche altre fonti
Dazi del 500% in arrivo dagli Usa per i Paesi che fanno affari con la Russia e nuove sanzioni contro Mosca se non accetterà una pace duratura con l'Ucraina come sollecitato da Donald Trump. (Adnkronos)
Intanto, sul fronte militare, almeno tre civili sono morti e altri 32 rimasti feriti in un attacco di droni russi che nella tarda serata di ieri ha colpito la città ucraina di Kharkiv – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI La diretta Trump: «Penso che Zelensky e Putin siano pronti a fare un accordo» (Corriere del Ticino)
Nel frattempo, Putin vorrebbe mettere Kiev in “amministrazione controllata sotto le Nazioni Unite”; la Commissaria Europea per la “gestione delle crisi” (qualcuno sapeva che esistesse?) mostra allegramente la “borsa della sopravvivenza” (max 72 ore, si intende!); e sul ReArm Eu si discute soprattutto guardando ai bilanci e ai ritorni per le industrie nazionali. (Il Riformista)
NEW YORK – Nuove sanzioni e una super tariffa fino al 500 per cento sulle importazioni dai Paesi che faranno affari con la Russia, acquistando gas, petrolio, uranio e altri prodotti. Le misure scatteranno se il Cremlino non compirà «significativi passi» per mettere fine alla guerra con l’Ucraina. (la Repubblica)
Le sanzioni primarie e secondarie contro la Russia puntano a fare pressione su Mosca perchè faccia progressi sui colloqui per la pace in Ucraina. (Tiscali Notizie)
Almeno tre civili sono morti e altri 32 sono rimasti feriti intanto in un attacco di droni russi che nella tarda serata di ieri ha colpito la città ucraina nordorientale di Kharkiv, riportano i media locali citando il sindaco Ihor Terekhov. (Tiscali Notizie)