Sito Istituzionale | Vivi il fiume con il Tevere day

Iniziative ed Eventi Dal 7 al 13 ottobre arriva la VI edizine del Tevereday: sono più di 100 gli eventi in programma, organizzati lungo gli 80 chilometri di sponde del fiume. L'iniziativa è stata presentata in Campidoglio, alla presenza di Svetlana Celli, Presidente Assemblea Capitolina, Sabrina Alfonsi Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Simona Baldassarre, Assessora Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, Assessore Mobilità, Trasporti, Tutela del Territorio, Ciclo dei rifiuti, Demanio e Patrimonio della Regione Lazio, Alberto Acciari, Presidente Associazione Tevere Day. (Roma Capitale)

Su altre testate

Il fiume Tevere entra a far parte ufficialmente dei beni tutelati dall'Unesco, per il tratto di fiume che attraversa il centro storico della Capitale. (Repubblica Roma)

In collaborazione con il Gruppo Cinofilo Perugino al centro commerciale di Ellera di Corciano – Sabato 5 ottobre in programma la seconda Esposizione canina regionale, riservata a cani di razza, e la Sfilata canina, aperta a tutti gli esemplari (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Il Tevere diventerà patrimonio Unesco nel tratto del centro storico». (Corriere Roma)

Tevere Day, Alfonsi: per mettere il fiume al centro della vita cittadina

Furono proprio le sue acque a portare la cesta di vimini su cui attivarono i bimbi gemelli Romolo e Remo, che poi litigarono e sappiamo come è andata. E poi «senza il Tevere Roma non esisterebbe», come disse lo storico Joel Le Galle. (Italia a Tavola)

– “Lezioni di Ambiente – a Sud di Roma”, un progetto dedicato alla sensibilizzazione ambientale ed al coinvolgimento delle scuole e della comunità locale che si svilupperò nell’ambito della 6° edizione del Tevere Day, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Fiumicino che quest’anno vedrà coinvolto attivamente anche il nostro territorio. (Il Faro online)

“Prende il via una nuova edizione sempre più ricca, una grande manifestazione che coinvolge l’intera città. Un evento che si ispira agli obiettivi del lavoro che, come amministrazione, abbiamo intrapreso per tutelare e valorizzare un prezioso patrimonio ambientale, paesaggistico, culturale e sociale e mettere il Tevere al centro della vita della città”. (AbitareaRoma)