La Juve, Thiago Motta e l'ossessione sbagliata: «Ma serve carattere» (e iniziare a darsi una mossa)

Va bene che vincere non è (più) l’unica cosa che conta — c’è pure il modo di giocare, oh yes — ma, vincere, resta comunque «la cosa più importante» della ditta (Cristiano Giuntoli dixit, al Corriere): e, dunque, bisognerebbe provarci, fino alla fine (non si diceva così?), e, ogni tanto, riuscirci. Fin qui, invece, la Juve ha vinto due big-match (contro Lazio e Manchester City) e, arrivati a 26 partite stagionali, di cui otto sfide deluxe, sono pochini. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al debutto da allenatore del Milan, l'ha eliminata a Riyad nella semifinale di Supercoppa. Da calciatore della Lazio di Eriksson aveva esordito contro la Juve di Lippi nella Supercoppa '88, segnando al 94' il gol del trionfo biancoceleste a Torino. (Tuttosport)

Il Milan vince 2-1 in rimonta contro la Juve e guadagna l'accesso alla finale della Supercoppa. Peppe Di Stefano e Giovanni Guardalà analizzano nel post partita il match tra rossoneri e bianconeri: da un lato la partenza decisamente sottotono della squadra di Sergio Conceiçao e la la reazione nel secondo tempo, dall'altra i tanti, troppi errori degli uomini di Thiago Motta (Sky Sport)

Di Gregorio Si fa trovare nella terra di nessuno nel momento più delicato: sul cross di Musah gioca di anticipo e non può fare altro che accompagnare il pallone in rete dopo la deviazione di Gatti. 5,5 Gatti Si incolla a Morata e Morata va fuori giri: palla tra i piedi è … (La Stampa)

Supercoppa Italiana 2025, Semifinale Juventus - Milan (diretta tv esclusiva Canale 5)

Il merito del primo Milan di Sergio Conceicao è quello di raccogliere e rimettere in circolo tutta l'adrenalina via via perduta dalla Juve, una specie di osmosi che nei cinque minuti in cui tutto succede fa impallidire di inedia gli uni e avvampare di energia gli altri. (Tutto Juve)

È di Musah il cross che al 75' sbatte su Gatti e carambola nella porta di Di Gregorio per il 2-1 del Milan. È poi di Gabbia lo stinco che devìa in angolo la conclusione di Gatti qualche secondo prima del triplice fischio dell'arbitro. (La Gazzetta dello Sport)

Stasera si torna in campo, in diretta esclusiva su Canale 5 venerdì 3 alle 20 (ora italiana in diretta Mediaset su Canale 5) all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh per la seconda semifinale di EA SPORTS FC Supercup, sempre in gara secca. (Digital-Sat News)