Sinodo: "Chiesa si occupi di gay, divorziati e unioni di fatto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - CdV, 26 giu. - I vescovi di tutto il mondo e le chiese locali (che hanno potuto esprimersi attraverso il questionario sulla famiglia voluto da Papa Francesco) denunciano in modo "unanime e trasversale" l'esistenza (praticamente in tutti i contesti culturali) ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Instrumentum Laboris predisposto dal ... (Adnkronos)

Il Vangelo della famiglia, le situazioni coniugali difficili, l'educazione alla vita e alla fede: sono i tre ambiti in cui si sviluppa l'Instrumentum Laboris che servirà a preparare i lavori del prossimo Sinodo straordinario dei Vescovi, in programma in Vaticano dal 5 al ... (Caserta News)

.. (La Repubblica)

“Cresce il numero di coppie che convivono 'ad experimentum', senza alcun matrimonio né canonico né civile e senza alcuna registrazione”. (TG3web)

(ANSA) – VATICANO, 26 GIU – Tra le situazioni familiari“difficili” cui la Chiese deve dare adeguate risposte, secondol'Instrumentum Laboris del prossimo Sinodo dei Vescovi, ci sonoconvivenze, unioni di fatto, separati, divorziati e risposati, ifigli che restano ... (euronews)

La denuncia di femminicidio e pedofilia. Ti consigliamo: La realtà delle coppie di fatto, ... (La Stampa)