Revolut lancia la filiale e gli Iban italiani. “Ora conti deposito e carte di credito”

MILANO – Nuovo passo in avanti sull’Italia per la fintech Revolut, che punta a quota 3 milioni di clienti per l’inizio del 2025. L’app finanziaria, che ha sede nel Regno Unito e fin qui ha operato in Europa con la licenza "passaportata” dalla Lituania, ha lanciato la succursale italiana, dopo un lavoro a contatto con la Vigilanza. Il risvolto concreto è che i nuovi clienti riceveranno l'Iban italiano, mentre quelli attuali potranno cambiare l'attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in quel paese), in quello italiano a partire dal gennaio 2025. (la Repubblica)

Su altre testate

Finora, giusto per la cronaca, gli IBAN di Revolut sono stati lituani, cosa che, in alcuni casi, poteva causare problemi, ad esempio per ricevre lo stipendio o per pagare addebiti ricorrenti. E i già clienti? Revolut non si è dimenticata di loro. (SmartWorld)

I clienti che già usano l'app finanziaria del gruppo con base a Londra potranno migrare a un Iban italiano da gennaio 2025 (attualmente operano con quello lituano) mentre tutti i nuovi clienti Revolut che apriranno un conto corrente in Italia riceveranno subito un Iban che inizia con "It". (ilmessaggero.it)

L'app finanziaria Revolut punta ancor più sul nostro Paese dove conta di raggiungere i 3 milioni di clienti a inizio 2025 e lancia la succursale italiana di Revolut Bank Uab che sarà vigilata dalla Banca d'Italia e dalla Bce. (Sky Tg24 )

Revolut apre una succursale italiana: ecco tutti i nuovi vantaggi

Revolut, che in Italia conta 3 milioni di clienti, ha annunciato l’apertura di Revolut Bank UAB. L’ex startup fintech UK, guidata da Nikolay Storonsky (in foto d’apertura) e divenuta uno dei casi di maggior successo in Europa, si struttura come una banca e sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Bce. (StartupItalia)

La app fintech amplia i servizi bancari in Italia grazie a nuovi IBAN localizzati nel Paese e ad una succursale fisica, con supervisione Bankitalia e BCE. (PMI.it)

Questo passo rappresenta un significativo avanzamento nella strategia di localizzazione di Revolut in Italia, dato che l'introduzione degli IBAN italiani faciliterà le operazioni bancarie quotidiane per i clienti italiani, rendendo più agevole l'utilizzo di Revolut come banca principale per stipendi, bollette e addebiti diretti. (Tom's Hardware Italia)