“Ninfa dormiente”, un buon crime che starebbe meglio su altre piattaforme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il ritorno di Teresa Battaglia , protagonista dei gialli di Ilaria Tuti, con “Ninfa dormiente” , lunedì e martedì su Raiuno, e il finale rinviato alla prossima settimana, a differenza dello scorso anno non sembra sia stato sufficientemente apprezzato dal pubblico. La seconda puntata della fiction, infatti, ha registrato un calo di ascolti e bene farebbe la Rai a interrogarsi su tale risultato. La qualità del prodotto non ha nulla a che vedere con la risposta dei telespettatori, ma il dato auditel ovviamente pesa sulla resa televisiva. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Protettiva e solidale con i più deboli e scorbutica e sulla difensiva con tutti coloro che pensa non facciano bene il proprio lavoro, la Teresa Battaglia di Elena Sofia Ricci splende perché ha dentro tutto: la caparbietà di chi cerca di arrivare alla verità per far sì che la giustizia abbia la meglio e la fragilità di una donna che lotta contro sé stessa cercando di non perdersi. (Vanity Fair Italia)

Con quasi 4 milioni di spettatori, e oltre il 22% di share, la prima puntata di Ninfa dormiente - I casi di Teresa Battaglia, ha conquistato la vittoria nella gara di ascolti del lunedì sera. La seconda puntata, in onda stasera su Rai 1, riuscirà a fare altrettanto? La risoluzione del caso, d'altronde, si avvicina, nonostante il percorso verso la verità sembri, a ogni indizio, sempre più lungo e tortuoso. (Movieplayer)

Continua martedì 29 ottobre su Raiuno dalle 21.30 la nuova appassionante avventura in compagnia di Teresa Battaglia. Il primo episodio, già in anteprima su Raiplay dal 26 ottobre, è la riproposizione del romanzo "Ninfa dormiente" di Ilaria Tuti (Tv Sorrisi e Canzoni)

ROMA – Il personaggio di Elena Sofia Ricci, il segreto della serie, le location in Friuli-Venezia Giulia, ma anche il lungo viaggio di Publispei, le sfide di produrre serialità oggi e quei successi chiamati Un medico in famiglia e I Cesaroni. (The Hot Corn Italy)

La prima puntata della miniserie I casi di Teresa battaglia 2, tratta dall'omonimo romanzo di Ilaria Tuti, ha tenuto incollati alla tv 3,7 milioni di telespettatori pari al 22,4 % di share. (Io Donna)

Ninfa dormiente di Ilaria Tuti è un thriller investigativo ambientato in Friuli e ha come protagonista Teresa Battaglia, un'anziana ispettrice di polizia affetta da una malattia degenerativa, l'Alzheimer, che mette a dura prova la sua memoria e la sua capacità di lavorare. (Studenti.it)