I film migliori del 2024 secondo l’Economist: c’è anche “La chimera”
L’Economist stila la lista dei migliori film del 2024. Al suo interno c’è anche La chimera di Alice Rohrwacher. Ecco le pellicole da vedere durante le vacanze Fa piacere trovare “La chimera” di Alice Rohrwacher nella lista dei migliori film del 2024 stilata dall’“Economist”. In realtà il film è del 2023, ma è stato distribuito nel Regno Unito quest’anno. “The Economist” non è generalmente tenero con il nostro Paese, anche quando meriterebbe incoraggiamento. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri media
Eccoci come ogni anno a fare un riassunto di un 2024 che, come spesso accade a un riepilogo frettoloso, sembra non essere stato memorabile (parliamo sempre di film usciti in sala nel corso dell’anno solare), ma che invece, approfondendo, lascia ricordi tutt’altro che sbiaditi. (ilgazzettino.it)
Vediamo qualche fotogramma, qualche impressione relativa al cinema italiano di questa stagione. (The Hollywood Reporter Roma)
Le immagini nuove della Buonanotte rappresentano una tendenza in costante crescita, grazie alla loro capacità di combinare messaggi dolci con elementi visivi accattivanti. Nel mondo digitale di oggi, il semplice gesto di augurare la buonanotte si è trasformato in un’opportunità per esprimere affetto, positività e calore. (Meteo Italia)
Un anno di cinema riassunto dai Premi del Buffa, i più prestigiosi i più ambiti (vale anche per i Buffa velenosi, quest’anno uno solo, ma bilioso forte). Senza por tempo in mezzo, ché sono tanti. (corriereadriatico.it)
Il primo di questa famigerata lista non può che essere uno dei film più attesi del 2024: Jocker: Folie à Deux di Todd Phillips. / 16 (AMICA - La rivista moda donna)
Ufficio stampa 16 / 16 È appena uscito al cinema, quindi forse è un po’ presto per dire che Kraven – Il cacciatore è stato un flop. (AMICA - La rivista moda donna)