Dalla moda al vino, Ferragamo acquista un'azienda di Montalcino: «Porteremo in tavola una filosofia sostenibile»

Dalla moda al vino, è proprio il caso di dirlo in casa di Ferruccio Ferragamo. Nelle ultime ore si è infatti conclusa l’acquisizione di una storica azienda di Montalcino, Pinino. Così il mondo del vino e dell’accoglienza compresa la ristorazione è diventato un impegno a tempo pieno per l’ex presidente della casa di moda (ancora oggi però a capo della Holding Finanziaria del Gruppo) assieme ai figli, Salvatore e Vittoria. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

NOTOZIA – Il Borro, tenuta dal 1992 di proprietà di Ferruccio Ferragamo, ha rilevato l’Azienda vinicola Pinino, con sede a Montalcino, in Toscana. Un’operazione che permette di espandere la produzione e di arricchire il portafoglio de Il Borro Wines. (WineMag.it)

Una delle famiglie di imprenditori più importanti d’Italia, nel segmento del lusso, mette radici nella terra del Brunello di Montalcino: Il Borro Toscana, la Tenuta della famiglia di Ferruccio Ferragamo, già tra i riferimenti del Valdarno di Sopra, ha acquisito l’Azienda Vinicola Pinino, uno dei piccoli gioielli di Montalcino con 21 ettari di cui 16,2 a vigneto (7,6 a Brunello di Montalcino, 5,4 a Rosso di Montalcino e 3,1 a Sant’Antimo), nella collina di Montosoli, ritenuta una delle zone più pregiate della denominazione. (WineNews)

Frascati Superiore DOCG Vigneto Santa Teresa (Fontana Candida) Biowine Frascati DOCG Superiore (Cantine San Marco) (Cronache Cittadine)

Ferruccio e Salvatore Ferragamo sbarcano a Montalcino: acquisita la Cantina Pinino

Si tratta di una operazione "strategica" che consente al Borro Wines di guadagnare ulteriori 16,24 ettari di vigneto ma anche di arricchire la propria offerta con altre 3 etichette sotto la prestigiosa d… (La Repubblica Firenze.it)

Sempre più presente nel mondo del vino italiano la famiglia Ferragamo. Che, come confermato da Ferruccio e Salvatore, ha acquisito l’azienda vinicola Pinino situata nel versante nord est di Montalcino, fondata da Tito Costanti e poi di proprietà degli austriaci Andrea Gamon e Max Hernandez. (Cronache di Gusto)

È, infatti, delle ultime ore la notizia dell’acquisizione dell’Azienda Vinicola Pinino situata nel versante nord est di Montalcino, fondata da Tito Costanti e poi di proprietà degli austriaci Andrea Gamon e Max Hernandez. (Gambero Rosso)