Nuovo attacco di Israele contro postazione Unifil, 2 feriti

Una fonte delle Nazioni Unite afferma che Israele ha nuovamente aperto il fuoco contro un posto di osservazione delle Nazioni Unite nel Libano meridionale, ferendo due persone, una delle quali in modo grave. I due caschi blu feriti nel nuovo attacco ad una torretta di osservazione dell'Unifil a Naqoura, secondo quanto si apprende da fonti militari d'intelligence libanesi, sono di nazionalità cingalese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Quello che sta accadendo - ha aggiunto Tajani - è inaccettabile. "I soldati italiani non si toccano, non sono militanti di Hezbollah". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giorgia Meloni ne ha parlato con il minis… Ma se si dovesse porre la questione, la voce del governo italiano si unirà al coro di chi preme per restare e, semmai, rafforzare la presenza in quella regione. (La Stampa)

Dedic, il profilo ideale per Antonio Conte Il Napoli si prepara al mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare la fascia destra. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Rudy Galetti su TeamTalk, il club partenopeo sarebbe in vantaggio nella corsa per Amar Dedic, talentuoso terzino del Red Bull Salisburgo. (Napolipiu.com)

Unifil ha tradito il suo mandato: errore non riportare a casa i nostri soldati

Paolo Di Canio, ex attaccante della Lazio e opinionista Sky Sport, ha espresso la sua opinione senza mezzi termini su McTominay, Antonio Conte e il Napoli capolista. (Napolipiu.com)

La veemente reazione italiana Tra i governi dei Paesi che prestano i loro contingenti alla missione Onu, il governo italiano è quello che ha reagito più tempestivamente e veementemente nei confronti di Israele, seguito poi dagli altri. (Nicola Porro)