Il Sole bacia il Carnevale trevigiano: grande folla per la sfilata di carri allegorici. "Siamo in 100 mila"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Un cielo terso e soleggiato ha accompagnato oggi pomeriggio la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati, atto conclusivo del Carnevale trevigiano che anche quest’anno è andato in scena con la regia dell’associazione Carnevali di Marca. La sfilata è partita come da programma poco dopo le 14 di oggi, Martedì grasso, dal Duomo con il commento di Nicolò Dalla Gasperina con 23 tra carri allegorici e gruppi mascherati. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ben prima delle 14 le mura della città si son riempite di spettatori in attesa del passaggio dei carri che quest’anno è partito da piazza Duomo. (Oggi Treviso)

“L’accordo con il Gruppo Bracco assume un significato molto ampio grazie all’impegno su più fronti al Padiglione Italia. Il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, Ambasciatore Mario Vattani, e Diana Bracco, Presidente e CEO del Gruppo Bracco, hanno siglato un accordo di partnership in base al quale il Gruppo farmaceutico sarà Official Gold Sponsor del Padiglione Italia in Giappone. (Il Giornale d'Italia)

Sono almeno due i tombini pericolosi segnalati alla redazione di Monrealelive. Il primo si trova nei pressi della Banca Monte dei Paschi di Siena, nelle vicinanze delle scuole. Qui è presente una voragine pericolosa che si è creata a lato di un tombino. (Monrealelive.it)

Scopriamo insieme i dettagli di questa iniziativa che unisce tradizione e innovazione. Con il lancio del nuovo set LEGO® Architecture dedicato a questa meraviglia barocca, gli appassionati di costruzioni e arte possono portare a casa un pezzo di storia. (SofiaOggi.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Monreale – Continua l’iter del progetto del comune di Monreale per l’installazione di un impianto semaforico sulla strada statale 186, nel tratto compreso tra Santa Rosalia e il centro abitato. L’intervento mira a limitare la velocità di percorrenza in quel tratto, incluso di recente nei confini del centro urbano con delibera di Giunta del luglio 2023. (Monrealelive.it)