Le immagini delle operazioni di salvataggio nella grotta di Bueno Fonteno

Di 8 Alcune immagini delle operazioni di soccorso della speleologa del Cai Ottavia Piana in corso nella rete di grotte di Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo. Al lavoro 126 volontari del Cnsas Soccorso alpino e speleologico per recuperare la donna, precipitata e ferita mentre stava mappando la grotta ad una profondità di 400 metri e a 4 chilometri dall’imbocco della rete di cunicoli (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le esplorazioni speleologiche rivestono un’importanza cruciale per la conoscenza del nostro territorio, non solo per gli aspetti legati alla geografia fisica, ma anche per la scoperta e la comprensione delle rocce, dei microrganismi e delle strutture interne delle grotte e della gestione dell’acqua ed i suoi movimenti. (la VOCE del TRENTINO)

La speleologa Ottava Piana è stata portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, dove era intrappolata dalle 16 di sabato 14 dicembre. (Sky Tg24 )

"Spronava i soccorritori a non perdere tempo in altro. (Fanpage.it)

Lo speleologo Giorgio Pannuzzo, amico di Ottavia Piana: «Ora è in buone mani»

Dopo quattro giorni la speleologa Ottavia Piana è stata tirata fuori dalla grotta Bueno Fonteno, nel bergamasco, dove era rimasta intrappolata sabato scorso in seguito ad una caduta. Nell’incidente la donna ha riportato diversi traumi e fratture. (Virgilio Notizie)

È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di ieri notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata da sabato pomeriggio dopo una caduta di schiena da un'altezza di oltre cinque metri mentre esplorava un tratto ancora poco noto dell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco. (L'Unione Sarda.it)

La donna è stata portata in salvo dalla grotta di Bueno Fonteno dove era rimasta intrappolata sabato scorso a causa di un incidente. (Corriere TV)