La spunta blu arriva anche su Gmail: cosa significa e chi può averla

Novità in casa Gmail. Dopo la possibilità di aggiungere il logo aziendale nelle e-mail (introdotta nel 2021) e la spunta blu per i brand verificati (2023), ecco che quest'ultima funzione sarà a disposizione anche per Android e iOS. Riconoscere il mittente Come ben sappiamo, le e-mail inviate tramite Gmail presentano un avatar, ossia l'immagine profilo scelta dal mittente (altrimenti rimane un'immagine generica). (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Gmail ha introdotto il segno di spunta blu di verifica anche sulle applicazioni mobili per Android e iOS. L'aggiornamento sarà distribuito nelle prossime due settimane e ha l'obiettivo di proteggere gli utenti dalle minacce di phishing e dalle frodi online, consentendo una rapida identificazione dei mittenti affidabili. (HWfiles)

Dopo averla introdotta l’anno scorso per il web, Google sta abbracciando anche su Gmail per Android e iOS la “spunta blu” sui mittenti, cioè un sistema per far sapere al destinatario che la mail è stata inviata da un mittente verificato. (DDay.it)

Google intensifica la lotta alle truffe via mail con una nuova funzionalità, che aiuterà gli utenti a verificare l’identità dei mittenti. Nelle prossime settimane, l’app Gmail per Android e iOS introdurrà un segno di spunta che servirà a riconoscere i mittenti verificati, rendendo così più facile per gli utenti distinguere tra mail autentiche e tentativi di phishing. (Telefonino.net)

Scopriamo i dettagli di questa funzione e l'altra novità introdotta dall'azienda, ovvero il supporto per il logo aziendale anche per le aziende che non l'hanno registrato. (SmartWorld)