Anche Dronero sostiene la Giornata Mondiale della Terra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La città di Dronero, attraverso iniziative ed incontri organizzati, si è spesso dimostrata attenta alla questione ambientale. Illuminante, tra i tanti, era stato lo scorso 24 marzo l’intervento di Umberto Galimberti organizzato al CineTeatro Iris dall’AFP in occasione del festival letterario diffuso “Il Ponte del Dialogo” . In quell’occasione il Professore aveva presentato il suo libro “L’etica del viandante”, sottolineando un importante aspetto etico legato al vivere, ai rapporti interpersonali, con gli animali e la natura. (TargatoCn.it)
La notizia riportata su altre testate
La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)
I ragazzi hanno dato via ad un’enorme scritta ad Aquileia per la Giornata della Terra. Una grande “scritta umana” per difendere la Terra: ieri, ben 1500 tra bambini e ragazzi hanno dato vita alla parola “Earth” (terra) componendola sull’area davanti alla Basilica di Aquileia, un messaggio per difendere il pianeta su cui viviamo. (Friuli Oggi)
Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)
Ener.bit è da sempre in prima linea per quanto riguarda le politiche ambientali e anche oggi, lunedì 22 aprile, durante la Giornata mondiale della Terra, lancia il suo messaggio.... (Virgilio)
RIPATRANSONE. Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)
Cos'è l'Earth Day In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni anno il 22 aprile, Google ha deciso di dedicare un doodle speciale all’evento. (Virgilio Notizie)