"Allucinazione collettiva" di Fedez per Chiara Ferragni ha superato un limite?

Quindi alla fine il sangue amaro tra Fedez e Tony Effe non c'entrava niente, anche se per una settimana siamo rimasti tutti incollati allo smartphone per scoprire a cosa avrebbe portato la loro sfida a base di barre al veleno. Su quel dissing ora non abbiamo più certezze (era tutto vero, oppure si è trattato di un litigio costruito a tavolino? Ci torneremo) ma una cosa l'abbiamo capita: "Allucinazione collettiva", il nuovo brano di Fedez uscito il 21 settembre, è lo sfogo di un uomo che si chiede «se c'è un lieto fine a una favola infelice e storta», com'è stato il suo matrimonio con Chiara Ferragni finito all'inizio dell'anno. (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre fonti

Valori e ideali, perle ai maiali Per tutto lo schifo che ho accumulato (Vanity Fair Italia)

È lei, Chiara Ferragni, il fulcro nella nuova canzone di Fedez, "Allucinazione collettiva". Ci si aspettava un nuovo dissing a Tony Effe. (ilmessaggero.it)

C'è chi, però, oltre all'analisi del testo si è concentrato sulla copertina del singolo che Fedez ha pubblicato a margine del dissing con Tony Effe: una cover che ha il sapore del dejà vu. Da giorni il testo dell'ultima canzone di Fedez, "Allucinazione collettiva", sta facendo discutere. (il Giornale)

Sono lontani i tempi in cui Elvis, alla vigilia del divorzio, dedicava a sua moglie Priscilla Always on my mind. (Corriere della Sera)

Il testo di "Allucinazione collettiva" sta facendo disutere: si parla di un tentato suicidio, di giudici e avvocati, persino di Sanremo. Un brano che, secondo la Ferragni, è solo «un palese tentativo di sfruttare il momento». (ilmessaggero.it)

Ecco alcuni dei motivi per cui la canzone sta avendo così tanto successo. (Fanpage.it)