Bonus Natale, maggioranza al lavoro per ampliare la platea

Ultim'ora news 12 novembre ore 20 A Natale siamo tutti più bonus. Incassato il disco verde del consiglio dei ministri, la maggioranza si prepara a estendere la platea dell’una tantum da 100 euro nelle tredicesime di 1,1 milioni di dipendenti con reddito fino a 28 mila euro e almeno un figlio a carico. Platea che, nelle parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, dovrebbe addirittura raddoppiare «per includere, come chiesto anche dalle opposizioni, chi era rimasto fuori all’inizio come le famiglie monogenitoriali». (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Fiscali. Nel decreto approvato ieri in Consiglio dei ministri con cui viene riaperto il concordato preventivo biennale arriva a sorpresa anche la caccia a una nuova iniezione di risorse per il bonus Natale di 100 euro. (NT+ Fisco)

Un’indennità di 100 euro corrisposta direttamente nella tredicesima mensilità ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti. 113/2024), in merito al quale la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha realizzato un approfondimento contenente numerose Faq per fornire una bussola per orientarsi sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni dell’Agenzia delle Entrate. (CittaDellaSpezia)

I dipendenti pubblici hanno tempo fino alle 12 del 22 novembre 2024 per presentare la domanda sul sito di NoiPa, almeno se intendono ricevere l'indennità di 100 euro nella mensilità di dicembre. Oltre il 22 novembre 2024, il bonus sarà infatti riconosciuto esclusivamente in sede di dichiarazione dei redditi relativa all'anno d'imposta 2024, da presentarsi nell'anno 2025. (Today.it)

Bonus Natale 2024: estensione del contributo per lavoratori dipendenti e famiglie monogenitoriali

Raddoppia la platea del bonus Natale: è l’orientamento della maggioranza di governo, che punta a estendere a due milioni di lavoratori dipendenti con reddito fino a 28 mila euro l’una tantum di 100 euro che arriverà con le tredicesime. (Livesicilia.it)

Nel mese dicembre, accanto ai pensionati e ai dipendenti privati, anche i lavoratori pubblici percepiscono la tredicesima mensilità, gratifica economica, che tuttavia – secondo la legge 350/2001 – deve essere accreditata secondo un calendario specifico, che segnala date diverse a seconda delle varie categorie di lavoratori. (PMI.it)

A chi spetta il Bonus Natale 2024? Attualmente, il bonus Natale è rivolto ai lavoratori dipendenti con un reddito annuo fino a 28.000 euro , coniugati e con almeno un figlio fiscalmente a carico. Nel nuovo decreto fiscale potrebbe essere introdotta una misura per ampliare i beneficiari del cosiddetto "bonus Natale". (Gazzetta del Sud)