Padovano sulla mucillagine: “Colpa del gran caldo ma la situazione del mare è ottima”

Padovano sulla mucillagine: “Colpa del gran caldo ma la situazione del mare è ottima”
Approfondimenti:
Rete8 INTERNO

Riccardo Padovano interviene sulla mucillagine riscontrata in acqua nelle ultime ore: “Colpa del gran caldo ma la situazione del mare è ottima”, afferma il presidente della Sib Abruzzo Il presidente della Sib Abruzzo Riccardo Padovano interviene sulla mucillagine riscontrata nelle ultime ore in mare: “Dai dati forniti dall’Arta – spiega – si evince che il nostro mare è più che mai pulito. È vero che ci sono tratti di mucillagine al largo e anche sotto costa, ma non è una situazione allarmante, anzi è del tutto sotto controllo”, scrive in una nota. (Rete8)

Ne parlano anche altre testate

Da qualche giorno si sono presentate anche davanti alle coste delle Marche le mucillagini. Al Passetto e a Portonovo i bagnanti hanno assistito a uno “spettacolo” che non si vedeva dalla fine degli anni Ottanta: il mare della splendida costa completamente coperto dall'alga che, con l'innalzamento delle temperature, è fiorita copiosa. (Vivere Ancona)

Mucillagini, torna l'incubo: ricomparse sotto costa lungo le rive cittadine

Sono ben visibili sulle Rive, dove gli accumuli si sono riformati, in particolare accanto ai moli, anche se nelle quantità enormi registraete nelle settimane scorse. Erano sparite dalla superficie del mare dopo i temporali e il vento forte di qualche giorno fa, che aveva spazzato la superficie del mare rimescolando le acque anche qualche metro in profondità. (ilgazzettino.it)