Maltempo, Torre del Greco il video del crollo in un palazzo. Sei famiglie sgomberate

Più informazioni:
Maltempo

A cura di Valerio Papadia Il maltempo che, da questa mattina, si è abbattuto su Napoli e, in generale, sulla Campania, continua a fare danni. A Torre del Greco, nella provincia partenopea, proprio a causa delle forti piogge è crollata parte di un palazzo che sorge nel centro della città, in piazzale Fontana, a pochi passi del monumento delle Cento Fontane. Da quanto si apprende, l'evento non ha causato feriti, ma in via precauzionale sei famiglie sono state evacuate; per gestire la situazione, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Torre del Greco e i tecnici del Comune. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Il fatto è accaduto intorno alle 9 in Piazzale Fontana, nel centro storico. (Virgilio)

Il cedimento è avvenuto attorno alle 9 di questa mattina, mentre sulla zona si abbatteva un forte temporale. Una palazzina a due piani disabitata da tempo è parzialmente crollata questa mattina nella zona di piazzale Fontane a Torre del Greco, nell’area posta a ridosso di uno dei monumenti della città vesuviana, le Cento Fontane. (Anteprima24.it)

Crolla ala di un palazzo del centro storico: distrutte tre auto, famiglie stanno evacuando. Intervenuti subito i Vigili del Fuoco gruppo B9 Ponticelli, la protezione civile (sotto la guida dell'assessore Antonio Ramondo), i carabinieri, la polizia municipale di Torre del greco e l'uffucio dissesti del comune. (ilmattino.it)

Torre del Greco, crolla ala di un palazzo disabitato: nessun ferito, travolte tre auto. Si valuta sgombero di 8 famiglie

Per fortuna, non si registrano feriti, ma lo spavento è stato enorme per i residenti. Il centro storico di Torre del Greco è stato scosso da un violento crollo parziale di un palazzo questa mattina intorno alle 9. (Positanonews)

Una palazzina a due piani disabitata da tempo è parzialmente crollata questa mattina nella zona di piazzale Fontane a Torre del Greco, nell'area posta a ridosso di uno dei monumenti della città vesuviana, le Cento Fontane. (Metropolisweb)

L'edificio è disabitato da tempo, ma il boato che ha preceduto il crollo ha diffuso la paura tra chi vive nella zona attorno a piazzale Fontana. Un'ala di un palazzo disabitato è crollata nel centro storico di Torre del Greco. (La Repubblica)