Gran Galà del Calcio: Zirkzee e Calafiori nella top undici della passata stagione

Nel corso del Gran Galà del calcio tenutosi ieri sera, è stata premiata la top undici della scorsa stagione di Serie A e tra i premiati c'erano anche Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, trascinanti nel Bologna di Motta che ha chiuso al quinto posto ottenendo, dopo sessant'anni, il ritorno nella massima competizione continentale. In porta il migliore è stato Yann Sommer, in difesa Bellanova, Bastoni, Calafiori e Dimarco, in mezzo Barella, Calhanoglu e Koopmeiners, mentre davanti tridente con Zirkzee, Lautaro e Thuram (Tuttobolognaweb)

Su altre fonti

IL COMMENTO – «Mi fa molto piacere essere premiato. Il premio voglio condividerlo innanzitutto con i calciatori e poi con la società che mi ha messo a disposizione tutto quanto necessario. Abbiamo degli strumenti al di là delle conoscenze di tutti noi allenatori, cerchiamo di parlarci perché le partite sono tante e non è semplice. (Inter-News)

Il Gran Galà del calcio ha premiato i migliori protagonisti dell'ultima stagione, votati dagli stessi calciatori. Fioccano i premi per l'Inter che si porta a casa il titolo di squadra dell'anno, oltre a sette calciatori inseriti nella top 11. (Fanpage.it)

Gran Galà, Inzaghi miglior allenatore e Inter miglior società: tutti i premi (Tutto Napoli)

Serie A, la Top 11 della scorsa stagione: presenti due ex Cagliari

Intervenuto ai margini del Gran Galà del Calcio 2024, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "L'Inter ha tutte le qualità per poter vincere di nuovo lo scudetto. Quando sono arrivato si parlava di un'Inter in smobitilazione, poi abbiamo giocato bene per tre mesi ma abbiamo perso e ci sono state critiche. (CalcioNapoli1926.it)

Si è tenuto ieri sera il Gran Galà del Calcio, evento organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori durante il quale vengono premiati i migliori giocatori del campionato italiano di calcio. Il prossimo passo è l'Europa? (Fcinternews.it)

Tra i pali c'è Yann Sommer, protetto da una linea difensiva che vede Raoul Bellanova, premiato per il suo rendimento con il Torino ma ora all'Atalanta, Riccardo Calafiori, riconosciuto per la stagione al Bologna e ora all'Arsenal, insieme agli interisti Alessandro Bastoni e Federico Dimarco. (Tutto Cagliari)