La nevicata più forte dell’anno, manca poco: tutto sul meteo del 7 Gennaio
Una perturbazione atlantica sta rapidamente cambiando le condizioni meteo sulle regioni del Nord Italia, portando un peggioramento con piogge diffuse e nevicate significative in montagna. Questo sistema atmosferico segna l’inizio di un periodo perturbato per gran parte d’Italia, che potrebbe culminare con un’ondata di freddo artico nella seconda metà di gennaio. Pioggia e maltempo sul Nord e Tirreno Le precipitazioni si intensificheranno nelle prossime ore, interessando prevalentemente il Nord-Ovest e il Medio-Alto Tirreno, mentre il Medio-Basso Adriatico e il Sud Italia rimarranno in gran parte ai margini di questo peggioramento. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Piogge nel nord Italia, cieli poco coperti al sud, nelle zone centrali instabilità. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni. (L'Amico del Popolo)
Martedì schiarite dal mattino, da mercoledì torna il maltempo con cielo coperto con un nuovo peggioramento previsto per giovedì (Lecconotizie)
Ampie aperture al Nordovest, residua instabilità su Lombardia, Emilia e Triveneto con pioggia e neve dai 900/1000m in esaurimento. Temperature in lieve calo le minime, massime tra 7 e 11. Previsioni meteo video di martedì 07 gennaio sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)
Anche sul resto della regione il tempo tenderà a migliorare, con precipitazioni via via in esaurimento. Temperature grossomodo stazionarie. Mercoledì 8 gennaio a Milano il tempo risulterà stabile, anche se con molte nubi; entro sera è previsto l'arrivo di qualche pioggia. (Corriere Milano)
Views Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)