Ducati Streetfighter V4, la nuova formula del combattimento
Nuovo Ducati Streetfighter V4 eredita il motore Desmosedici Stradale dalla Panigale V4 2025, offrendo un rapporto potenza/peso di 1,13 CV/Kg. Questa scelta marca un punto di svolta per Ducati, che per la prima volta trasferisce l’intera tecnologia della sua superbike su una naked. Il risultato è una moto in grado di emozionare sia in pista che su strada. Ducati Streetfighter V4 il cuore pulsante: il Desmosedici Stradale Il propulsore deriva direttamente dalla MotoGP, condividendo l’architettura V4 di 90° con distribuzione desmodromica (QN Motori)
Se ne è parlato anche su altre testate
La nuova collezione di abbigliamento mette al centro sempre il Rosso Ducati, da sempre simbolo di questo marchio. Ad EICMA 2024, Ducati non si è limitata a presentare Panigale V2 e Streetfighter V2. Infatti, la Casa di Borgo Panigale ha svelato la sua nuova collezione di abbigliamento Apparel 2025, pensata per accontentare le esigenze di tutti i motociclisti e appassionati del marchio Ducati. (HDmotori)
Anzi, forse sarebbe opportuno usare il plurale perché le Streetighter V4 sono due: la versione “base” e la Streetfighter V4 S, dotata di componentistica ancora più raffinata. Eppure nonostante si tratti di una Superbike spogliata della carenatura resta una moto piacevolissima anche per l’uso stradale. (inSella)
Il nuovo episodio della Ducati World Première ha come protagonista lo Streetfighter V4. (Sport Mediaset)
Non è neanche passato un mese da quando Ducati ha presentato le nuove Panigale V2 e Streetfighter V2 a EICMA 2024 che la Casa di Borgo Panigale ci delizia con un’altra importante novità: per il 2025 Ducati aggiorna la propria Hypernaked di riferimento, la Streetfighter V4S ora è più potente, leggera e tecnologica. (Moto.it)
La nuova Streetfighter V4 ha un design ben riconoscibile. Caricata in avanti verso il nuovo faro full LED, rivisto per dare senso di aggressività ma che conserva la sua firma luminosa. Dietro invece, il faro è stato diviso in due per creare le curve sul codino tipiche di Ducati (Dueruote)
Dopo la Panigale V4 svelata a luglio al WDW (qui il video della nostra prova a Vallelunga), e le nuove Panigale V2 e Streetfighter V2 mostrate a EICMA 2024, quasi tutti ci aspettavamo l’annuncio della quarta punta sportiva in rosso. (Red-Live)