Addio a Giuseppe Tesauro: è scomparso uno dei più grandi giuristi napoletani
Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città
Ne parlano anche altri giornali
Ma, come ricorda il professor Mastroianni, Tesauro era anche “un amante della cultura e della musica e la perdita è grande anche sotto il profilo umano oltre che accademico per il suo carattere particolarmente aperto. (anteprima24.it)
Pur avendo ricoperto incarichi molto prestigiosi, è sempre stato umile e l’umiltà è tipica delle persone grandi, ma grandi davvero. «È stato un punto di riferimento per tanti giovani colleghi» – Antonio Tafuri. (Il Riformista)
È morto Giuseppe Tesauro, 78 anni , giurista tra i più importanti della scuola napoletana, già professore di Diritto Internazionale e presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) dal 1998 al 2005. (Fanpage.it)
Giurista e accademico italiano, è stato giudice della corte costituzionale dal 2005 al 2014 e presidente della stessa per cinque mesi. di Marianna Vallone. E’ morto all’età di 78 anni Giuseppe Tesauro, giurista della scuola napoletana ed ex presidente della Consulta e dell’Antitrust. (Giornale del Cilento)
Il legame col Cilento. La figura di Giuseppe Tesauro è fortemente legata al Cilento: la sua famiglia, infatti, è originaria di Bellosguardo, comune che nel 2010 gli ha conferito la cittadinanza onoraria. (Info Cilento)
La sua famiglia era originaria di Bellosguardo, dove si contendeva allori con l’altro compaesano Salvatore Valitutti, gentiluomo liberale poi ministro della Pubblica Istruzione. Quando se ne va un uomo così, la retorica impone di asserire che si è perduto un grande. (Il Riformista)