‘Ancora insieme’: Un’idea per la vita onlus lancia la campagna di raccolta fondi

A Perugia, presentato il calendario 2025 per sostenere l’acquisto di poltrone omologate per pazienti oncologici da donare all’Ospedale di Foligno. Nei dodici mesi si racconta l’attività dell’associazione che festeggia i suoi 5 anni ‘Ancora insieme’ è il titolo e insieme l’esortazione che accompagna il lancio del calendario 2025 di Un’idea per la vita onlus, l’associazione presieduta da Laura Cartocci, che si occupa di promuovere la prevenzione in ambito di malattie oncologiche femminili, con sede a Perugia e operativa in tutto il territorio regionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Le elezioni presidenziali Usa si trasformano in un derby tra miliardari. Da un lato c’è Elon Musk, che sta partecipando attivamente alla campagna elettorale di Donald Trump e che attraverso il suo Super Pac (chiamato appunto America Pac) ha donato al tycoon 75 milioni di euro. (FIRSTonline)

Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. Bill Gates ha donato 50 milioni di dollari a una no profit che sostiene Kamala Harris. (ilgazzettino.it)

Concentrandosi sui miliardari, Donald Trump ne conta poco più di 50, con in prima fila l’uomo più ricco al mondo, Elon Musk, che con un patrimonio di quasi 250 miliardi ha donato 75 milioni di dollari e sta partecipando ai comizi e alle attività online del candidato repubblicano. (ilmessaggero.it)

«In 16 giorni Trump e Harris hanno speso mezzo miliardo»

Secondo il New York Times, Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, avrebbe recentemente donato circa 50 milioni di dollari a un’organizzazione no-profit che supporta la campagna presidenziale della vicepresidente Kamala Harris. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per il Wall Street Journal Gates intendeva mantenere la donazione privata, dal momento che non ha appoggiato pubblicamente la corsa della vicepresidente Usa alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Durante la stessa finestra di 16 giorni, Trump ha raccolto la metà del denaro della sua sfidante, 92,1 milioni, anche lui ha superato la soglia del miliardo di dollari in raccolta fondi tuttavia in un periodo di tempo più lungo, ossia dal novembre del 2022, da quando ha lanciato la sua candidatura. (Corriere del Ticino)