De Nicola: “Buongiorno, con questi infortuni non si scherza. Ecco quando tornerà in campo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex medico sociale azzurro ha analizzato l’infortunio del difensore del Napoli, spiegando i rischi e i tempi di recupero. Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte. Alessandro Buongiorno, infortunatosi in allenamento a Castel Volturno, dovrà restare fermo ai box per un lungo periodo dopo la frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. A fare chiarezza sui tempi di recupero è intervenuto il dottor Alfonso De Nicola, ex responsabile dello staff medico della SSC Napoli. (Napolipiu.com)
Su altri giornali
Chi per sostituire Buongiorno? I tifosi non hanno dubbi: vittoria schiacciante di Marin nel sondaggio (Tutto Napoli)
"Un pugno in pieno volto di Mike Tyson, probabilmente, avrebbe fatto meno male a Conte e alla squadra. Il bollettino medico pubblicato dal club dopo l’allenamento di ieri pomeriggio, il primo della settimana, è una sentenza: «Buongiorno si è infortunato in allenamento in seguito a una caduta e si è procurato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari». (CalcioNapoli1926.it)
Premesso che Buongiorno inizia da subito la riabilitazione, in base ad informazioni raccolte da "Napoli Magazine", il calciatore dovrà stare fermo per almeno un mese. (Napoli Magazine)
Il difensore potrebbe essere di nuovo disponibile in vista del big match contro la Juventus in programma il 26 gennaio". (Napoli Magazine)
Si è infortunato, infatti, anche Alessandro Buongiorno. Il Napoli che oggi ha ripreso la preparazione in vista della seconda trasferta consecutiva, quella di sabato (ancora alle ore 18) al Ferraris contro il Genoa, perde un'altra pedina fondamentale dopo Kvaratskhelia (rimpiazzato egregiamente, però, da Neres a Udine). (Corriere della Sera)
Arriva una confera dall'edizione online de Il Mattino che scrive sui tempi di recupero di Buongiorno dopo l'infortunio che ha rivelato la frattura di due vertebre: Napoli, infortunio Buongiorno: i tempi di recupero (CalcioNapoli24)