De Nicola: “Buongiorno, con questi infortuni non si scherza. Ecco quando tornerà in campo”

L’ex medico sociale azzurro ha analizzato l’infortunio del difensore del Napoli, spiegando i rischi e i tempi di recupero. Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte. Alessandro Buongiorno, infortunatosi in allenamento a Castel Volturno, dovrà restare fermo ai box per un lungo periodo dopo la frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. A fare chiarezza sui tempi di recupero è intervenuto il dottor Alfonso De Nicola, ex responsabile dello staff medico della SSC Napoli. (Napolipiu.com)

Su altri giornali

Anche Sky Sport, sul proprio sito ufficiale, parla dell'infortunio di Buongiorno e dei possibili tempi di recupero: "I tempi di recupero saranno di circa 40 giorni. (Napoli Magazine)

Conte ha perso il suo "insostituibile". Lo stesso infortunio capitò anche a Meret Brutta tegola per Antonio Conte che ha perso uno dei suoi uomini migliori nel bel mezzo della stagione calcistica. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, era l'unico calciatore veramente insostituibile per gli azzurri. (AreaNapoli.it)

Alessandro Buongiorno, come noto, ha dovuto abbandonare anzitempo l'allenamento di giornata a causa di un infortunio arrivato in seguito a una caduta. Gli esami sostenuti dal difensore del Napoli presso il Pineta Hospital hanno evidenziato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (AreaNapoli.it)

Repubblica - Juan Jesus vive un periodo critico, non è all'altezza di sostituire Buongiorno: sapete cos'ha fatto ieri in allenamento?

Un bel po’. "Un pugno in pieno volto di Mike Tyson, probabilmente, avrebbe fatto meno male a Conte e alla squadra. (CalcioNapoli1926.it)

Alessandro Buongiorno ha rimediato un infortunio alla schiena dopo una caduta in allenamento. Il difensore, più nel dettaglio, si è procurato, come hanno evidenziato esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (AreaNapoli.it)

"L’emergenza in difesa comincerà invece immediatamente e per il Napoli la lunga indisponibilità di Buongiono è un handicap pesante con cui fare i conti. Il giocatore ha infatti saltato finora soltanto due partite: il debutto in campionato a Verona e la trasferta di Coppa Italia sul campo della Lazio, per un totale di 180’ in cui gli azzurri hanno incassato addirittura 6 gol. (CalcioNapoli24)