Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Putin: “Nessuno può garantire che l’Occidente non usi armi nucleari”. Raid russo su Zaporizhzhia, 4 morti e 18 feriti
Diverse esplosioni sono state udite nella periferia di Kiev nella notte, secondo un giornalista di Kyiv Independent sul campo. L'aeronautica ucraina aveva avvertito immediatamente prima che un gruppo di droni d'attacco russi si stava avvicinando alla capitale. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
un uomo molto coraggioso. Le cose che ha detto sulla ripresa dei rapporti con la Russia e sulla sua volontà di favorire una soluzione della crisi ucraina sono come minimo degne di attenzione. E approfittando dell’occasione, vorrei congratularmi con lui per l’elezione alla carica di presidente degli Stati Uniti». (Corriere della Sera)
"La Russia lavorerà con qualsiasi capo di Stato di cui il popolo americano si fidi e ciò che Donald Trump ha detto sul desiderio di ripristinare le relazioni con noi per aiutare a risolvere la crisi Ucraina, mi sembra che meriti attenzione", ha affermato durante la sessione plenaria del Valdai international discussion club a Sochi. (Il Giornale d'Italia)
Alla vigilia delle elezioni statunitensi, la Russia si era cucita la bocca. O quantomeno ci aveva provato. (LifeGate)
A 24 ore dal successo elettorale di Donald Trump negli Stati Uniti, il presidente russo Vladimir Putin si dice pronto ad un colloquio con il tycoon e di non reputare "vergognoso" prendere lui stesso l'iniziativa. (la Repubblica)
«Molto presto», inoltre, ci sarà un pranzo con Joe Biden, con cui si sono già sentiti per telefono. Trump ha aggiunto di non avere ancora parlato con il presidente russo Vladimir Putin. (Corriere della Sera)
Vladimir Putin ieri ha aperto le danze dicendo che le parole di Trump meritano attenzione, ha ribadito che la Nato è una organizzazione anacronistica e a sorpresa si è detto pronto a incontrare di nuovo i leader occidentali. (Liberoquotidiano.it)