Gaza, Libano, Cisgiordania e oltre. Ora Israele si è tolto i guantoni

Gaza, Libano, Cisgiordania e oltre. Ora Israele si è tolto i guantoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tempi.it ESTERI

Dopo l'esplosione dei cercapersona e gli attacchi contro Hezbollah lo Stato ebraico fa una guerra senza regole ai suoi nemici ed è pronto a invadere con i "boots on the ground". Netanyahu non ascolta gli Usa e si è convinto di dover combattere da solo «Ora si combatte gloves off, senza guantoni», dice Yaron Buskila, un comandante israeliano che fa parte del coordinamento per la difesa e la sicurezza (in sostanza, l’intelligence) usando non a caso una espressione pugilistica americana: «Senza guantoni, senza regole, senza scrupoli». (Tempi.it)

La notizia riportata su altri media

L’altroieri, in un rapprto allo Stato maggiore, Aman, partendo della mancanza di informazioni da un paio di settimane sulla sorte di Sinwar, riportava una serie di informazioni raccolte tra fonti confidenziali palestinesi che sembravano supportare la possibilità che Sinwar fosse stato ucciso in uno dei bombardamenti israeliani nella Striscia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I giornalisti dell'Afp nella capitale hanno riferito di aver sentito un'esplosione. «Un attacco israeliano ha colpito Saadiyat» sulla costa a circa 20 chilometri a sud di Beirut, prendendo di mira un «magazzino», afferma la fonte della sicurezza, che chiede l'anonimato in quanto non è autorizzata a parlare con i media. (Corriere della Sera)

"Sarebbe una notizia eccellente, tipo l'eliminazione di Osama Bin Laden", spiega Daniele Capezzone nel suo "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di Libero. (Liberoquotidiano.it)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | «Sinwar ucciso in un raid». Ma non ci sono conferme

"Israele sta indagando sulla possibilità che il leader di Hamas, Yahya Sinwar sia stato o meno ucciso a Gaza, basandosi su informazioni dell'intelligence militare". Lo scrivono i media israeliani, sottolineando tuttavia che lo scenario sembra improbabile. (L'HuffPost)

Per 11 mesi Sinwar ha mantenuto i contatti … Il leader di Hamas, Yahya Sinwar, non ha avuto contatti con nessuno al di fuori della sua organizzazione per un lungo periodo. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrivono i media israeliani, sottolineando tuttavia che lo scenario sembra improbabile. «Israele sta indagando sulla possibilità che il leader di Hamas, Yahya Sinwar sia stato o meno ucciso a Gaza, basandosi su informazioni dell'intelligence militare». (Corriere della Sera)