Il meteo spacca l’Italia tra maltempo e caldo estivo ma da domenica cambia tutto

Il meteo spacca l’Italia tra maltempo e caldo estivo ma da domenica cambia tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Italia divisa dal meteo con maltempo al Nord e caldo africano al Centro-Sud con punte di 35°. Ma nel weekend è in arrivo un brusco calo termico. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito iLMeteo.it, conferma che nei prossimi giorni avremo diversi fenomeni tra piogge intense ed abbondanti con nuove precipitazioni anche sulle zone colpite dall’alluvione in Romagna, afa e un crollo termico tra domenica e lunedì. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Il caldo e l’estate sembravano aver lasciato completamente l’Italia dopo una seconda decade di settembre davvero fredda e instabile. Tuttavia, nelle prossime ore, le temperature cominceranno a salire nettamente su tutto il Sud e le Isole Maggiori grazie a una veloce rimonta subtropicale. (Meteo Giornale)

Tra Sabato e Domenica, l’arrivo di un nucleo di aria fredda proveniente dall’Atlantico settentrionale provocherà un sensibile calo delle temperature e un deciso rinforzo dei venti su gran parte dell’Italia. (Meteo Giornale)

Tuttavia, il weekend segnerà l’arrivo di un fronte freddo che provocherà un brusco abbassamento delle temperature, decisamente al di sotto delle medie stagionali. Le condizioni meteo italiane stanno per subire un significativo cambiamento nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Meteo: il bis dal polo nord, colpita ancora l’Italia

Secondo l’avviso, emesso alle ore 12:00 UTC di oggi, giovedì 26 settembre 2024, le regioni più colpite saranno inizialmente la Lombardia, dove già dal pomeriggio odierno sono attese precipitazioni intense e abbondanti. (Meteo Italia)

Ancora maltempo sull'Italia. Dopo la perturbazione di lunedì 23 settembre ce n'è subito un'altra pronta a entrare in scena. (leggo.it)

Queste correnti calde sono state innescate da una depressione situata tra l’Atlantico orientale e il Nord Europa, dove l’aria fredda di origine polare sta avendo un impatto significativo. (Tempo Italia)