Palmeri ironizza sul comunicato di De Laurentiis su Inter-Napoli
Battuta del giornalista di Sportitalia dopo la nota del presidente Aurelio De Laurentiis in merito all'arbitraggio di Inter-Napoli. Tancredi Palmeri, giornalista ed inviato della redazione di Sportitalia, ha pubblicato un messaggio sui suoi canali social personali per scherzare sul comunicato diramato nelle scorse ore dalla SSC Napoli a firma del presidente Aurelio De Laurentiis. Il massimo dirigente partenopeo, attualmente in America per questioni di lavoro legate alla sua attività di produttore cinematografico, ha di fatto sposato appieno la posizione di Antonio Conte nel sostenere che qualcosa vada cambiato nell'utilizzo del VAR, con particolare riferimento al rigore concesso nel secondo tempo di Inter-Napoli per presunto fallo di Anguissa su Dumfries e che "a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era". (AreaNapoli.it)
La notizia riportata su altri media
La reazione di Antonio Conte al rigore, peraltro non realizzato, assegnato all'Inter dall'arbitro Mariani è stata, per quanto inaspettata e forse un po' sproporzionata, giusta. Il perché non c'entra niente con la veridicità del fallo (che, a rivederlo, credo ci fosse), ma con il protocollo. (Ottopagine)
L’Inter ha pareggiato 1-1 nel big match della dodicesima giornata contro il Napoli. Sorpasso sfiorato per i nerazzurri, che possono recriminare per le tante occasioni sprecate nella ripresa, tra cui il rigore sbagliato da Hakan Calhanoglu. (Inter-News)
Il Napoli guarda già al mercato di gennaio. Mentre Antonio Conte lavora sul campo per mantenere alto il livello di prestazioni, la società programma i rinforzi per puntare alla Champions League. Secondo la Gazzetta dello Sport, gli azzurri hanno messo nel mirino Kenneth Taylor. (Napolipiu.com)
A mostrare la reazione del tecnico del Napoli immediatamente dopo il fischio dell'arbitro Mariani è un video pubblicato da... "Ma state scherzando? State scherzando?". (Today.it)
Padovano: “Inter e Napoli le più forti” Juventus, che errore sul mercato” (Terzo Tempo Napoli)
L’attacco all’uso del Var è stato ancor più potente perché Calhanoglu il rigore incriminato lo ha sbagliato Conte ed una lezione di comunicazione: il 'Ma che significa?' ripetuto 23 volte ha lasciato il segno (Tutto Napoli)