Coppa Davis 2024, i precedenti tra Italia e Argentina. Da Panatta a Sinner, le storie di un confronto diversamente raro
Sono “appena” cinque le occasioni in cui Italia e Argentina si sono affrontate nella loro storia in Coppa Davis. La storia della competizione non sempre ha dato modo alle due selezioni di arrivare a confrontarsi, un po’ per gli incroci sfortunati del tabellone, un po’ perché le due squadre sono state forti in momenti differenti. In sintesi, spesso quando c’era l’Italia nel World Group non c’era l’Argentina e viceversa, fin quasi alla fine del periodo che ha preceduto la ben più che chiacchierata riforma del 2018. (OA Sport)
Su altre fonti
A Malaga, Sinner guiderà la squadra di Filippo Volandri nella sfida contro l’Argentina, primo passo verso la difesa del titolo di Coppa Davis conquistato lo scorso anno. Sinner non si è mai nascosto: “La stagione non è ancora finita, c’è un appuntamento importante con la squadra,” ha dichiarato, dimostrando ancora una volta il suo spirito di leadership. (MOW)
Dopo la stagione trionfale di Jannik Sinner, l’Italia è favorita per la vittoria della Coppa Davis. Il secondo trionfo consecutivo degli azzurri, dopo lo storico successo del 2023, è quotato a 2,50. La Spagna insegue a 3,00, spinta dalla presenza di Carlos Alcaraz e dall’ultima apparizione in carriera di Rafael Nadal davanti al pubblico di casa a Malaga. (LiveTennis.it)
L'Italia, che punta al secondo trionfo consecutivo, giocherà contro l'Argentina l'ultimo dei quarti in programma, il 21 novembre non prima delle 17. Il programma inizia con la sfida tra Spagna e Paesi Bassi alle 17. (Tiscali)
Gli azzurri di Filippo Volandri scenderanno in campo giovedì contro l'Argentina. (ilmessaggero.it)
Sarà possibile vedere la Final 8 in diretta e in chiaro sulla Rai e in streaming su RaiPlay. La Coppa Davis 2024 è alla fase finale. Da domani 19 novembre a Malaga si gioca la Final 8 che vede protagonista anche l’Italia di Jannik Sinner, impegnata ai quarti di finale contro l’Argentina. (LAPRESSE)
Per me, Seb e Tommy sarà il primo quarto di finale, non so se sia lo stesso anche per i nostri doppisti, ma di certo è un bel modo per chiudere la stagione - ha preso la parola nella conferenza stampa collettiva tenutasi preso il Martin Carpena, Francisco Cerundolo - Ci teniamo a finire alla grande e a giocare il nostro tennis migliore per provare ad andare avanti nel tabellone". (SuperTennis)