Ucraina, Cremlino: 'Piani Nato pericolosa escalation'

Approfondimenti:
Ucraina

Permettere alle forze armate ucraine di usare le armi fornite dall'Occidente per attaccare ovunque in Russia sarebbe una ''pericolosa escalation''. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

News A sostenerlo è l'ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov in dichiarazioni riportate dalla TASS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Dal Rappresentante Speciale per il Sud (chiesto e ottenuto dalla premier Meloni) al bilaterale con Erdogan. Le richieste avanzate e le concessioni ottenute al vertice per i 75 anni dell'Alleanza (AGI - Agenzia Italia)

L’attesa dell’Ucraina per il sostegno militare Read Also Per un rinforzo della difesa aerea Kyiv ha ottenuto dalla Nato, oltre a 40 miliardi di euro, anche l’invio di 20 F16 che dovrebbero essere operativi entro l’estate, ma il numero è inferiore rispetto a quanto sperato dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, per problemi tecnici e organizzativi. (Vatican News - Italiano)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 12 luglio sulla guerra di Putin

L'intervista di Fanpage.it al generale Luigi Chiapperini: "Risulta necessario applicare la vecchia deterrenza della Guerra Fredda, aiutando un Paese aggredito - l'Ucraina - ed incrementando la capacità di difesa dei Paesi membri della NATO. (Fanpage.it)

Le cause di morte sono diverse. Nella notte, le forze di difesa aerea russe hanno distrutto e intercettato cinque droni sulle regioni di Bryansk, Mosca, Tambov e Tula. (Sky Tg24 )

Secondo le cifre dell'Istituto Internazionale di Ricerche sulla Pace di Stoccolma, lo scorso anno l’impegno finanziario dei Paesi dell’Alleanza è stato di 1.341 miliardi di dollari, ma con differenze: l’Italia è tra i Paesi che non hanno ancora raggiunto l’obiettivo del 2% del Pil. (Sky Tg24 )