**Elezioni: Roma torna alle urne per la Camera, entourage Conte smentisce corsa**

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiberoQuotidiano.it INTERNO

Molti, però, nel Pd romano sottolineano il fatto che dopo l'esito dei ballottaggi gli equilibri interni alla coalizione sono totalmente cambiati e la 'golden share' spetta ai dem.

Per questo, secondo alcuni, proprio la scelta del candidato per il collegio di Roma centro alla Camera potrebbe essere il primo test del centrosinistra unito risultato vincente ai ballottaggi.

Di recente Italia Viva aveva invece proposto il nome dell'ex sindacalista Marco Bentivogli, senza però alcun riscontro da parte degli altri alleati. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”. (TeleAmbiente TV)

Martedì 19 ottobre 2021 - 17:58. “Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. (askanews)

Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 Martedì 19 ottobre 2021 - 15:48. Roma, Gualtieri: sono fiducioso ma per primo ripuliamo la città. (askanews)

Ripeto, sono tranquillo, non faccio polemica e anzi ho grande fiducia in Gualtieri e in quanto ci siamo detti in questi mesi" Ce n'è uno che invece fa fatica a emergere, seppur sia da tenere in considerazione, quello di Paolo Ciani. (RomaToday)

La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. I ruoli più ambiti sono quelli con deleghe di peso, alla candidatura ad Expo e al Giubileo 2025, che nei prossimi anni potrebbero ricevere finanziamenti ingenti. Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. (Metro)

Gualtieri vuole rispondere all'astensionismo con «una politica dell'ascolto, capace di includere, perché il divario si riduca e con esso la distanza dalla buona politica: noi non vi deluderemo. (DiariodelWeb.it)