Assogna: “Le sfide di Ranieri alla guida della Roma”

Paolo Assogna, giornalista di Sky, ha analizzato i principali temi che il nuovo allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dovrà affrontare per risollevare la squadra. Il tecnico, noto per la sua capacità di gestire situazioni complicate, avrà il compito di riportare serenità e competitività in un ambiente caratterizzato da difficoltà fisiche, tecniche e psicologiche. Assogna: Il recupero dei giocatori in difficoltà Uno degli obiettivi principali di Ranieri sarà il recupero di giocatori chiave che, finora, hanno reso al di sotto delle aspettative. (Terzo Tempo Napoli)

Su altre fonti

Una cosa che nella sua carriera gli è riuscita quasi sempre: ora dovrà ripetersi con una squadra che a metà stagione sembra ancora un’opera incompiuta e con tanti punti interrogativi. Ranieri. (Pagine Romaniste)

E questa è la prima certezza di Claudio Ranieri, ieri sera ospite di Bibenda 2025. Niente più braccetti o marcature a uomo con le uscite fino quasi alla metà campo. (ForzaRoma.info)

ROMA RANIERI RISALITA – L’obiettivo è chiaramente quello di risalire la china di una classifica molto complicata. Per farlo però, la Roma ha avuto il bisogno di un antidoto immediato, che potesse donare serenità e nuovi stimoli all’ambiente. (RomaNews)

Roma, eloquente striscione per Ranieri. È un messaggio anche per il Napoli?

L’autunno sta finendo e un anno se ne va: è un ritornello che in casa giallorossa non vogliono proprio sentirsi raccontare, soprattutto nel fruscìo di note stonate di una stagione che ha portato fischi, silenzi e delusione, almeno fino a questo momento. (CalcioMercato.it)

Uno degli argomenti di maggior interesse è quanto emerso nel colloquio con... Una lectio magistralis, di romanismo e romanità, che può diventare anche il manifesto della nuova Roma. (Virgilio)

La Roma sta cercando di riprendere in mano la propria stagione dopo un avvio da incubo. Claudio Ranieri ha iniziato a lavorare a Trigoria per preparare la gara di Napoli in programma il 24 novembre alla ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. (AreaNapoli.it)