“Moon music”, viaggio sulla Luna con i Coldplay

Il 4 ottobre esce il 10° album della band di Chris Martin Francesco Chignola Non li vedremo in italia nel 2025 perché il tour il prossimo anno si fermerà solo in Inghilterra. Ma i dieci grandi concerti che i Coldplay hanno tenuto negli stadi italiani negli ultimi due anni (tra Napoli, Milano e Roma) hanno confermato il grande amore tra la band britannica e il pubblico del nostro Paese. E ora i fan sono già pronti ad accogliere le dieci canzoni di “Moon music”, decimo album in studio del gruppo guidato da Chris Martin. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri media

Il concept album approfondisce la connessione umana con il cosmo, mescolando temi di amore, speranza e meraviglia esistenziale: si tratta di un'esplorazione tematica dello spazio, dei corpi celesti e dei misteri dell'universo, una continuazione degli argomenti che i Coldplay hanno iniziato a esplorare con 'Music of the Spheres'. (Adnkronos)

In un’intervista allo Zane Lowe Show su Apple Music 1, Martin ha parlato del percorso della formazione in vista dell’uscita del decimo album, Moon Music. «Faremo solo 12 album veri e propri e questo è vero. (SentireAscoltare)

Certo, questo non significa che non debbano più renderne conto, per quanto la svolta sia assodata da (pochi) passi indietro e tanti passi avanti già da Mylo Xyloto (2011), dove duettarono addirittura con Rihanna. (Vanity Fair Italia)

I Coldplay si ritireranno dopo il dodicesimo album

Dalla musica delle sfere alla musica della luna. «Moon music» è il logico sequel di «Music of the spheres» (2021), con mezzo disco provato dal vivo nel tour dei records, un miliardo incassato nella scorsa estate, meglio di Taylor Swift. (ilmattino.it)

Fermerci, l’Associazione degli Operatori nel Trasporto Ferroviario delle Merci, ha presentato al Governo un pacchetto di 10 proposte per salvare il comparto ferroviario delle merci, che conta oltre 15.000 lavoratori. (Economia Sicilia)

Un modo di entrare nella storia come hanno fatto altri: «Ci sono solo sette volumi di Harry Potter. Ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles, ce ne sono circa altrettanti per Bob Marley, quindi tutti i nostri eroi. (Rolling Stone Italia)