Meteo temperature - Spazio per una parentesi estiva su parte d'Italia, massime fino a 30°C. Mappe

Meteo temperature - Spazio per una parentesi estiva su parte d'Italia, massime fino a 30°C. Mappe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Confermato il progressivo aumento delle temperature, causato dall'arrivo sul Mediterraneo centrale di una massa d'aria calda di matrice sub tropicale Sarà più sensibile sulle regioni centro meridionali, in particolare l'Adriatico e l'estremo Sud dove si potrà anche localmente superare la soglia dei 30°C (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Il primo mese di autunno: settembre Dopo un mese di settembre dove il meteo è risultato molto dinamico con fasi estremamente fredde alternate a fasi estremamente calde e precipitazioni davvero molto abbondanti, ottobre come ha intenzione di cominciare? (Tempo Italia)

Temperature oltre i 30°C nei prossimi giorni con picchi fino a 35°C Di recente, l'Italia ha vissuto gli effetti di un vortice ciclonico di rara intensità, che ha provocato una significativa ondata di maltempo su numerose regioni, mantenendo le temperature sensibilmente fresche e spesso inferiori alla media climatica di Settembre. (iLMeteo.it)

Il meteo di Ottobre si prepara a sorprendere con temperature elevate e possibili record di caldo. Dopo un Settembre che ha avuto una prima fase decisamente autunnale, ora ci si aspetta un ribaltamento della situazione, con il ritorno di condizioni più miti e persino calde, spingendo molte regioni italiane in uno scenario che ricorda la fine dell’estate. (Meteo Giornale)

Subito “Ottobrata”, subito anomalie METEO d’Ottobre. Non è una buona notizia

Il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici sono tra le principali cause dell’alterazione delle normali dinamiche meteorologiche. Cause del caldo anomalo in ottobre (Tempo Italia)

Le attuali proiezioni sono piuttosto sconcertanti: il meteo potrebbe evolversi verso un aumento delle temperature, anche intenso in alcune regioni. L’instabilità di questo periodo di transizione è sotto attenta osservazione, in quanto numerosi centri di calcolo stanno cercando di prevedere quale scenario si concretizzerà nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Perché l’eventuale ritorno del caldo non andrebbe considerata una buona notizia? I motivi sono tanti, ovviamente tutti legati alle condizioni meteo climatiche in divenire. Partiamo però da un presupposto: il miglioramento. (Meteo Giornale)