Alexander Zverev si gode il successo contro Alcaraz: “Mi aveva battuto troppe volte in partite importanti”

Il tedesco Alexander Zverev ha allungato la sua striscia di vittorie consecutive in quest’ultima parte di stagione. Reduce dal trionfo nel Masters1000 di Parigi-Bercy, Zverev è stato letale nella fase a gironi del gruppo “John Newcombe” delle ATP Finals di Torino, replicando quanto fatto da Jannik Sinner nell’altro raggruppamento. Tre successi, ultimo dei quali contro lo spagnolo Carlos Alcaraz (n. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. (Sky Tg24 )

In una partita di altissimo livello Zverev vince anche il punto più bello del giorno. Il tedesco gioca sempre in attacco sulla diagonale di destra, Alcaraz si difende e poi tenta un passante lungolinea di dritto, intercettato da Sascha con una perfetta volée. (Sky Sport)

Atp Finals 2024, Zverev vince il punto del giorno contro Alcaraz. Video

D: Carlos, non è il risultato che volevi. Puoi raccontarci il tuo periodo a Torino, come è andata in generale qui? (LiveTennis.it)

Non solo ha chiuso il girone con tre vittorie, ma ha pure bloccato le velleità di ritorno di Carlos Alcaraz, superato al termine di un match di alto livello. "Probabilmente è stata la mia migliore partita della settimana". (Tiscali)