UniCredit, i conti del 2° trimestre 2024. Il confronto con il consensus

UniCredit ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024: l’istituto guidato da Andrea Orcel ha registrato ricavi e utile netto migliori del consensus degli analisti. Di conseguenza, il management di UniCredit ha rivisto alcune stime finanziarie per l’intero 2024. UniCredit, i numeri del 2° trimestre 2024 UniCredit ha chiuso il 2° trimestre del 2024 con ricavi pari a 6,33 miliardi di euro, in aumento del 6,1% rispetto ai 5,97 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell’esercizio precedente, beneficiando del forte aumento delle commissioni (+1,9%); più limitato invece, l’incremento del margine di interesse (+1,9% a 3,57 miliardi). (SoldiOnline.it)

Su altri media

Quattordicesimo trimestre record e annuncio di acquisizioni strategiche. I... (Panorama)

Non tutti gli esemplari di granchio blu raccolti in questi mesi possono essere venduti: una parte infatti di questi animali, che stanno mettendo in grossa difficoltà le attività del ferrarese, non è adatta e va smaltita. (Frosinone News)

Unicredit mette sul piatto 370 milioni per Vodeno e Alon Bank

È quindi migliorata la guidance sui ricavi e sulla generazione di cassa per l'intero anno, confermando quella sull'utile. Unicredit mette a segno il quattordicesimo trimestre consecutivo di crescita reddituale. (Italia Oggi)

Le società “combinano una piattaforma innovativa, scalabile e flessibile basata sul cloud con servizi finanziari basati sulla licenza bancaria di Aion, per offrire un banking-as-a-service end-to-end completo per le società finanziarie e non finanziarie in tutta Europa”, si legge in una nota di Unicredit. (CorCom)